PHI Flyers
1
TB Lightning
7
fine
(0-2 : 0-3 : 1-2)
COB Jackets
6
SJ Sharks
4
fine
(1-1 : 2-2 : 3-1)
NY Islanders
1
CHI Blackhawks
2
3. tempo
(0-1 : 1-0 : 0-1)
WIN Jets
5
TOR Leafs
1
2. tempo
(1-1 : 4-0)
EDM Oilers
1
LA Kings
2
2. tempo
(0-1 : 1-1)
VEGAS Knights
CAL Flames
04:00
 
PHI Flyers
1
TB Lightning
7
fine
(0-2 : 0-3 : 1-2)
COB Jackets
6
SJ Sharks
4
fine
(1-1 : 2-2 : 3-1)
NY Islanders
1
CHI Blackhawks
2
3. tempo
(0-1 : 1-0 : 0-1)
WIN Jets
5
TOR Leafs
1
2. tempo
(1-1 : 4-0)
EDM Oilers
1
LA Kings
2
2. tempo
(0-1 : 1-1)
VEGAS Knights
CAL Flames
04:00
 
Ti-Press
+4
PROMOTION LEAGUE
04.10.2021 - 15:080
Aggiornamento : 05.10.2021 - 09:07

Fatica Chiasso, Bignotti: «Sapevamo fin dal principio che ci sarebbe stato da lottare»

Rallentamento-Chiasso, e domenica è sfida al Breitenrain capolista

«Il calcio non è una scienza esatta. Non basta avere un buon gruppo per vincere».

CHIASSO - In pole position, nell'immaginaria griglia di partenza della Promotion League, era di diritto stato inserito il Chiasso. Retrocessi dalla Challenge League sì - ma solo per differenza reti e comunque capaci di completare un girone di ritorno importante - i rossoblù sembravano poter domare con relativa tranquillità gli affamati leoni della terza serie nazionale. Soprattutto nella prima parte di stagione visto che, proprio riconoscendo il gran lavoro svolto nei primi mesi del 2021, mister e zoccolo duro della squadra erano stati confermati in blocco. E in più, particolare non secondario, al Riva IV si era deciso di continuare a muoversi da professionisti completando, a differenza di quasi tutte le rivali, gli allenamenti al mattino. 

Dopo nove giornate di campionato il Chiasso sta facendo benino, non benissimo. È terzo della classifica - quindi non lo si può raccontare utilizzando termini negativi - ma con “soli” cinque successi all’attivo. Salvo rarissimi sprazzi, poi, non ha dominato. E sabato c’è la sfida in casa della capolista Breitenrain...

«Eravamo consci del fatto che la categoria non sarebbe stata semplice da affrontare - ha sottolineato Nicola Bignotti, direttore generale dei momò - Siamo ambiziosi ma sapevamo fin dal principio che ci sarebbe stato da lottare». 

Le tante conferme, di metodi e uomini, avevano fatto pensare a una prima parte di campionato molto meno complicata…
«Il calcio non è una scienza esatta. Non basta avere un buon gruppo per vincere. Ci sono tanti fattori che possono influire sul risultato. Ci sono gli avversari».

Tolte tre-quattro compagini, il resto della truppa non sembra al livello del Chiasso.
«I fattori di cui tenere conto sono tanti. Prendete per esempio le under: affrontarle un giorno piuttosto che un altro può fare la differenza, tenuto conto dei giocatori che possono dare alle Prime squadre. O pensate, poi, ai campi sintetici: possono dare un gran vantaggio se uno è abituato a giocarci». 

Le aspettative iniziali erano però altre.
«Volete che vi dica che sono soddisfatto dei punti che abbiamo raccolto? No di certo, non lo sono. Alcune partite le avremmo potute affrontare in modo diverso, certo, giocando diversamente... Il punto non è comunque questo. Abbiamo continuato con il lavoro dell’anno scorso, confermando mister e parte dei giocatori, perché eravamo convinti che questo ci avrebbe reso più competitivi. Sono ancora convinto di ciò. E, non mi esprimo sulle avversarie, sono anche convinto che per noi i margini di miglioramento siano ampissimi».

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-Press
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-06 03:35:08 | 91.208.130.89