Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

San Gallo affondato: il Sion tiene aperto il discorso salvezza

I vallesani vincono 3-0 a San Gallo e restano in piena corsa per la salvezza. Decisiva la tripletta del bomber francese.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
San Gallo affondato: il Sion tiene aperto il discorso salvezza
I vallesani vincono 3-0 a San Gallo e restano in piena corsa per la salvezza. Decisiva la tripletta del bomber francese.
Un punto a testa per Zurigo e Losanna, che allo Stade de la Tuilière hanno pareggiato 2-2. Rotondo successo del Lucerna (3-0 sul Servette).
CALCIO: Risultati e classifiche
SAN GALLO - Nel segno di Guillaume Hoarau, autore addirittura di una tripletta, il Sion è andato ad imporsi 3-0 sul campo del San Gallo e tiene apertissimo il discorso salvezza. I vallesani, a segno con il bomber francese al 51', 62' e 88', ha...

SAN GALLO - Nel segno di Guillaume Hoarau, autore addirittura di una tripletta, il Sion è andato ad imporsi 3-0 sul campo del San Gallo e tiene apertissimo il discorso salvezza. I vallesani, a segno con il bomber francese al 51', 62' e 88', hanno conquistato 3 punti fondamentali portandosi a quota 34 in classifica. Sempre ultimi a tre giornate dal termine, i biancorossi si trovano ora a -2 dal Vaduz (che ieri aveva sbancato Cornaredo) e a -3 proprio dal San Gallo.

Poco più su, a quota 39, troviamo invece lo Zurigo, che oggi ha impattato 2-2 col Losanna di Contini, alla sua ultima stagione alla guida dei vodesi. In vantaggio 2-0 grazie all'autogol di Jenz (11') e al sigillo di Marchesano (14'), i tigurini sono stati raggiunti nella ripresa. Dopo il 2-1 di Kukuruzuvic che su rigore ha dimezzato lo scarto (52'), il pari è arrivato al 75' con Guessand. 

Nella terza sfida di giornata ampio successo del Lucerna, che in casa ha rifilato un secco 3-0 al Servette. Reti di Ugrinic (59'), Sorgic (78') e Ndiaye (84'). Il Lucerna è ora quarto con 45 punti, -2 dal Basilea e dai ginevrini. Il Lugano è sesto con 43, pari merito col Losanna. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE