Cerca e trova immobili

LUGANOInter, un'estate a Lugano (ci si prova)

25.03.19 - 09:20
Lavori in corso alla Pinetina... I nerazzurri avrebbero così scelto di svolgere la preparazione estiva a Cornaredo. L'ufficialità - se arriverà - è attesa per Pasqua
Keystone (foto d'archivio)
Inter, un'estate a Lugano (ci si prova)
Lavori in corso alla Pinetina... I nerazzurri avrebbero così scelto di svolgere la preparazione estiva a Cornaredo. L'ufficialità - se arriverà - è attesa per Pasqua
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Da inizio luglio i tifosi interisti avranno a Lugano il centro del loro mondo. Vista l'indisponibilità della Pinetina, che sarà un cantiere aperto per darsi un nuovo look, la società nerazzurra ha infatti scelto di svolgere il ritiro estivo a Cornaredo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i dirigenti della Beneamata hanno bocciato il lavoro in altura, decidendo di rimanere comunque vicino ad Appiano Gentile e a Milano. Da qui la scelta del Canton Ticino e in particolare della struttura utilizzata dai bianconeri, che garantisce praticità e comodità. Gli allenamenti dell'Inter - questo però non è ancora stato confermato -potrebbero essere aperti al pubblico.

Roberto Mazza, Direttore del Dicastero sport, ha in ogni caso per il momento preferito non sbilanciarsi in merito all'arrivo del club italiano: «Le discussioni sono in corso, posso confermare solo questo per ora. Il campo principale non sarà a disposizione perché ci sarà un cantiere aperto».

Per avere l'ufficialità dell'accordo si dovrà attendere ancora qualche settimana, si dovrà pazientare almeno fino a Pasqua. Oltre a Cornaredo, infatti, la società meneghina sta valutando altre 4-5 location. Non andrà a Pinzolo, questo è molto probabile, mentre alte opzioni al momento rimangono aperte. Ciò che è sicuro è che dopo il ritiro a queste latitudini l'Inter andrà in tournée in Asia. Le date e i particolari della gita nerazzurra in Oriente si conosceranno nei prossimi giorni. Forse già martedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grande Beneamata!

cambiamainagota 5 anni fa su tio
sarò ignorante ma non capisco. La lega ha appena richiesto la sostituzione del manto erboso perchè in cattive condizioni e verrà votato un credito in consiglio comunale di oltre 500'000 frs per la sostituzione e si "affitta" il campo all' Inter? quando si pensa di partire con la sostituzione del manto erboso, visto che sembra il Lugano (sempre sia ancora in A) abbia già richiesto di poter giocare le prime partite in trasferta? l' esperienza della Nazionale non ha insegnato niente? vabbè la pubblicità che porta l' arrivo di una squadra blasonata, ma il tutto deve avere una certa logica….
NOTIZIE PIÙ LETTE