La Fiorentina non riesce proprio a vincere. In SL netta sconfitta del Bellinzona

La truppa di Pioli - ancora a secco di vittorie in campionato - ha ripreso il Bologna grazie a due rigori (2-2), il secondo al 95', e occupa il penultimo posto della classifica (4 punti). Dal canto loro i GDT Snakes sono stati battuti 5-0 dall'Olten.
Da segnalare anche il successo ottenuto nel volley dalle ragazze del Lugano (3-0 vs Academy Zurigo).
BELLINZONA/FIRENZE/ZURIGO - HOCKEY - I GDT Bellinzona Snakes sono stati sconfitti fra le mura amiche dall'Olten, in occasione della 14esima sfida di Swiss League. I sopracenerini si sono arresi agli avversari di serata 5-0, in virtù delle reti di Stehli (36'), Asselin (40'), Hedlund (47'), Wyss (49') e Riatsch (51'). La truppa di Pini guarda sempre tutti dal basso della graduatoria con soli 2 punti, dietro a Basilea (17) e Arosa (12). Conduce il Turgovia (36), davanti al La Chaux-de-Fonds (31).
CALCIO - In Serie A - in attesa di Lazio-Juventus - è da registrare il pareggio ottenuto dalla Fiorentina in campionato. I toscani, penultimi in classifica insieme al Pisa (4 punti), hanno impattato in casa contro il Bologna (2-2) nei minuti di recupero, siglando due rigori con Gudmundsson (73') e Kean (95'). In precedenza guizzi di Castro (25') e Cambiaghi (52') per gli ospiti. Qualche ora prima avevano ottenuto un successo anche Torino e Roma: i granata hanno battuto 2-1 il Genoa (autogol di Sabelli e rete di Maripan per i locali, guizzo di Thorsby per i liguri), mentre i giallorossi hanno espugnato il campo del Sassuolo 1-0 (a segno Dybala). Infine Verona-Cagliari è terminata 2-2, in virtù delle segnature di Gagliardini (23') e Orban (59') da una parte, così come di Idrissi (77') e Felici (92') dall'altra.
PALLAVOLO - La squadra femminile del Lugano ha riscattato alla perfezione la sconfitta maturata contro il Cheseaux, piegando il fanalino di coda Academy Zurigo. Le ragazze di coach Oikonomou si sono imposte con il punteggio di 3-0 (25-11; 25-22; 25-10). Le ticinesi hanno finora racimolato 5 punti in classifica e torneranno in campo venerdì a domicilio contro il Toggenburg.



