Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Marco Odermatt non scherza affatto in Austria

Il miglior sciatore del mondo si sta preparando per la prossima stagione olimpica
Freshfocus
Marco Odermatt non scherza affatto in Austria
Il miglior sciatore del mondo si sta preparando per la prossima stagione olimpica
SPORT: Risultati e classifiche

Marco Odermatt è attualmente nel pieno della preparazione per la prossima stagione. Il nidvaldese ha dato a tutti i curiosi un assaggio della sua settimana di allenamento, presso il Centro di Performance Atletica Red Bull a Thalgau, in Austria.

Si vede in particolare il quattro volte vincitore della classifica generale di CdM faticare pesantemente fra smorfie e sudore. Una settimana perfetta di test e di allenamento, ancora una volta. «Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose finora», ha scritto Odermatt su Instagram. Probabilmente impressionato dal video del campione, il ciclista professionista Stefan Küng ha commentato ridendo. "Il Tour de Suisse l'anno prossimo?"

Nel momento in cui getta le basi per l'inverno olimpico che si profila, con le Olimpiadi di Milano-Cortina come punto culminante, Odermatt ha potuto rilassarsi sabato a Kitzbühel, dove ha ricevuto una cabina a suo nome come vincitore del super-G sulla Streif il 24 gennaio scorso.

«Posso parlare solo a nome di tutti gli atleti: Kitzbühel è e rimane per noi il momento più alto di ogni stagione ed è senza dubbio la gara più grande di questo sport», ha spiegato il 27enne davanti a quasi 200 invitati, tra cui il suo amico Justin Murisier e la leggenda dello sci svizzero Beat Feuz, che ha anch’egli una cabina a suo nome a Kitz. «Questo mito, lo si deve in gran parte a voi (in rifermento agli organizzatori, ndr). Grazie per offrirci questo spettacolo anno dopo anno».

L’atleta - con 88 podi e 45 vittorie in Coppa del Mondo - tornerà in gara il 26 ottobre prossimo, in occasione del tradizionale gigante d’apertura di Sölden (Austria).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE