Cerca e trova immobili
MANACOR

Finita un’epoca, si ritira Nadal

Il 38enne mancino di Manacor vinto dagli infortuni
keystone-sda.ch (Daniel Irungu)
Finita un’epoca, si ritira Nadal
Il 38enne mancino di Manacor vinto dagli infortuni
«È giunto il momento di fermarmi».
SPORT: Risultati e classifiche
MANACOR - Un’altra bandiera è stata ammainata. Vinto dagli infortuni, troppo grandi pure per uno dei più grandi sportivi - a livello fisico-mentale - della storia, Rafa Nadal ha deciso di fermarsi. Con un video commovente il 38enne ha annunciato ...

MANACOR - Un’altra bandiera è stata ammainata. Vinto dagli infortuni, troppo grandi pure per uno dei più grandi sportivi - a livello fisico-mentale - della storia, Rafa Nadal ha deciso di fermarsi. Con un video commovente il 38enne ha annunciato la fine della carriera.

Lo spagnolo ha comunicato che la Final Eight di Coppa Davis, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre prossimi, sarà il suo ultimo impegno ufficiale da professionista. 

«Era il momento di fermarsi - ha raccontato il campionissimo - La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due. Penso di non essere più in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente questa è una decisione difficile. È servito tempo per prenderla. Ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e credo che sia il momento giusto per chiudere la carriera. È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE