Cerca e trova immobili

SCI ALPINOOdermatt out, la Svizzera fa comunque festa con Meillard e Tumler

16.03.24 - 12:55
Il prodigio nidvaldese andava a caccia del decimo successo (su 10 Giganti stagionali).
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Odermatt out, la Svizzera fa comunque festa con Meillard e Tumler
Il prodigio nidvaldese andava a caccia del decimo successo (su 10 Giganti stagionali).
Svizzera sul podio con Meillard (primo) e Tumler (terzo).
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - Colpo di scena alle finali di Saalbach-Hinterglemm. Marco Odermatt, padrone assoluto del Circo Bianco, ha mancato l’en-plein in Gigante (10 su 10) uscendo di scena nella seconda manche verso metà tracciato. Il nidvaldese, saldamente in testa dopo la prima frazione, andava a caccia del record di Ingemar Stenmark che resiste dal lontano 1978-79, quando lo svedese vinse tutte le prove proprio in Gigante (10).

Ebbene Odermatt si è fermato a quota 9 e non ha eguagliato il leggendario Stenmark, ma col sorriso e la consueta sportività si è subito complimentato con Loïc Meillard, che si è imposto in 2'36"27 e ha portato la Svizzera sul gradino più alto del podio.

Secondo a sorpresa l’andorrano Joan Verdu Sanchez (+0”71). Giornata da ricordare anche per l’altro elvetico Thomas Tumler, terzo a +0”79. Per il 34enne si tratta del terzo podio in carriera dopo quelli di Beaver Creek (terzo in Gigante nel 2018) e Chamonix (secondo nel gigante parallelo del 2020).

A seguire l’austriaco Stefan Brennsteiner (quarto a +1”20) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1”28). Buon sesto posto per Gino Caviezel (+1”31).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 1 mese fa su tio
Bravo Loic a cogliere l'occasione. Peccato x Odi. Però adesso niente scherzi con il super gigante.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Peccato x il record di vittorie. Visto che la CDM come la coppa di specialità sono già state vinte da lui, forse poteva anche evitare la partecipazione a questo gigante in modo da preservare le energie per le ultime 2 gare dove la coppa di SG e D sono ancora in contesa ed evitare danni fisici. Go go go 😉

Righe76 1 mese fa su tio
Bravissimi tutti! Una stagione da non dimenticare! Forza Svizzera 🇨🇭

JoeBlack 1 mese fa su tio
Bravissimi Loïc e Thomas. 🍀🍾🇨🇭 Peccato x Odi. 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE