Cerca e trova immobili

BASKETPillola amara per il Friborgo in Champions League

05.07.23 - 14:17
L'Olympic - riammesso nella competizione europea, dopo l'esclusione dovuta a un errore burocratico - dovrà passare dalle pre-qualificazioni.
Freshfocus, archivio
Pillola amara per il Friborgo in Champions League
L'Olympic - riammesso nella competizione europea, dopo l'esclusione dovuta a un errore burocratico - dovrà passare dalle pre-qualificazioni.
I burgundi affronteranno i Caledonia Gladiators.
SPORT: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Salito sul tetto svizzero di basket al termine della stagione appena trascorsa, l'Olympic Friborgo sarà costretto a passare dalle pre-qualificazioni per poter disputare la prossima Champions League.

Ricordiamo che la compagine burgunda era inizialmente stata esclusa dal torneo europeo a causa di un errore burocratico commesso da un funzionario della Federazione - durante il processo di iscrizione - ed era stata sostituita da una 24esima formazione per completare il tabellone. Soltanto due giorni fa all'Olympic è poi stato riconosciuto il disguido ed è stato ripescato nella lista delle squadre qualificate, ma oggi è arrivata la doccia fredda. 

Attualmente risultano infatti essere 25 le compagini iscritte - invece delle tradizionali 24 - e per questo motivo i friborghesi dovranno fare ancora uno sforzo per raggiungere la Basketball Champions League. Gli avversari saranno gli scozzesi dei Caledonia Gladiators il prossimo 25 settembre ad Antalya in Turchia. In caso di vittoria il Friborgo parteciperebbe al turno di qualificazione contro i polacchi del Legia Varsavia alla fine del mese di settembre, altrimenti non prenderà parte a nessuna competizione europea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE