Cerca e trova immobili
TENNIS

King Roger ko: Basilashvili fa sua la battaglia

Il campione renano è stato sconfitto in tre set dal georgiano: 3-6, 6-1, 7-5 il risultato finale.
Freshfocus
King Roger ko: Basilashvili fa sua la battaglia
Il campione renano è stato sconfitto in tre set dal georgiano: 3-6, 6-1, 7-5 il risultato finale.
SPORT: Risultati e classifiche
DOHA - Niente da fare per Roger Federer (Atp 6). Dopo aver sconfitto negli ottavi di finale del torneo di Doha il britannico Daniel Evans (Atp 28), il Maestro si è dovuto inchinare a Nikoloz Basilashvili (Atp 42), in quasi due ore di gioc...

DOHA - Niente da fare per Roger Federer (Atp 6). Dopo aver sconfitto negli ottavi di finale del torneo di Doha il britannico Daniel Evans (Atp 28), il Maestro si è dovuto inchinare a Nikoloz Basilashvili (Atp 42), in quasi due ore di gioco, con il punteggio di 3-6, 6-1, 7-5.

Per la cronaca il campione renano è partito molto forte, solido sul servizio e concreto per quanto riguarda i punti vincenti. Dopo aver vinto abbastanza agevolmente il primo set però, le fatiche del match precedente hanno iniziato a farsi sentire, così il 39enne è calato alla distanza e si è dovuto di conseguenza inchinare al coriaceo avversario, impeccabile soprattutto con il suo diritto.

In semifinale il tennista georgiano affronterà ora lo statunitense Taylor Fritz (Atp 33), il quale ha piegato a sua volta il canadese Denis Shapovalov (Atp 11) 5-7, 6-3, 7-5.

L'altro match del penultimo atto vedrà invece opposti il russo Andrei Rublev (Atp 8) – che ha beneficiato del ritiro di Marton Fucsovics (Atp 46) – e Roberto Bautista Agut (Atp 13). Lo spagnolo ha estromesso l'austriaco Dominic Thiem (Atp 4), testa di serie numero uno del torneo, in 2'26': 7-6(7/3), 2-6, 6-4.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE