Parma
0
Sassuolo
0
1. tempo
(0-0)
Keystone
TENNIS
14.12.2020 - 16:250
Aggiornamento : 15.12.2020 - 11:15

«Roger sullo stesso piano di Maradona e Jordan: sono andati oltre lo sport»

Il 26enne tennista francese Grégoire Barrère: «Spero di poterlo affrontare un giorno»

PARIGI - "Roger Federer è unico". "È impossibile non amarlo". Sono soltanto due delle affermazioni che sentiamo spesso in merito a uno degli sportivi più amati del pianeta. Con il suo tennis, con le sue vittorie ma soprattutto con il suo carisma King Roger è entrato nel cuore di un sacco di persone in ogni angolo del mondo.   

Chi nel circuito spera di conoscerlo un po' più da vicino è il francese Grégoire Barrère.  «All’inizio i miei idoli erano Marat Safin e Paul-Henri Mathieu. Poi con il tempo mi sono innamorato di Roger Federer – le sue parole a sport.fr (ripresa da tennisworlditalia) - Non ho mai giocato contro di lui, ma spero di poterlo fare un giorno. Federer è sullo stesso piano di Michael Jordan e Maradona. Questi atleti sono andati oltre lo sport. All’inizio è strano incontrare frequentemente il tuo idolo, ma poi inizi ad abituarti e capisci che devi mettere tutto da parte. Al di là di qualche saluto non ho mai parlato direttamente con lui».

Barrère vanta come miglior ranking in carriera l'80esima posizione, raggiunta il 7 ottobre 2019.

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 5 mesi fa su tio
Vada per Jordan sia in campo che fuori; per quanto concerne Maradona, sul campo, ci può stare ma fuori e nel privato evitiamo paragoni che fanno piangere ;-((
Tio1949 5 mesi fa su tio
secondo me non c'è solo lui,ci sono anche altri Helvetici
Tio1949 5 mesi fa su tio
Mida
seo56 5 mesi fa su tio
Il RE 🤴
Sir Stanley 5 mesi fa su tio
@seo56 RE nel senso che il rapporto fra il suo patrimonio e quello delle persone normali che si sbattono a lavorare è uguale al rapporto che c'era fra la ricchezza di RE Luigi XIV e quella dei servi della gleba? Per me possono anche farlo RE per davvero e trasformare la Svizzera in una monarchia assoluta. Già ci si immagina un patetico Cassis nel ruolo di cortigiano avido di ambizione, prodigarsi scodinzolante in melensi e servili panegirici volti ad accaparrarsi i favori del padrone (che in questa storia non è Mike Pompeo). Pur ammesso che Federer nella vita abbia visto solo palline da tennis e passato il resto del tempo a recitare goffamente negli spot pubblicitari più inguardabili, ben venga che venga fatto RE: difficilmente potrebbe presentare capacità di governo peggiori di quelle di un Consiglio Federale. Poi magari, avendo già tutti i soldi del mondo, sarebbe anche nelle condizioni di amministrare la confederazione senza prendere ordini da UBS.
gigios 5 mesi fa su tio
@Sir Stanley 😂😂😂😂 sorry?!?
Tato50 5 mesi fa su tio
@Sir Stanley Hai dimenticato cosa ha fatto in Africa con la sua Fondazione, tra scuole, Ospedali, ricerca dell'oro blu e altro e altro. Quindi caro Sir non perdere troppo tempo nel Medioevo ma datti da fare anche tu ;-((
Aka05 5 mesi fa su tio
@Sir Stanley Probabilmente il “Re” era solo nell’ambito tennistico, senza inutili filippiche 🤣🤣
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-16 18:15:06 | 91.208.130.87