UNIHOCKEY
30.04.2018 - 10:360

Pink Cup 2018, successo sportivo e organizzativo

In un ambiente festivo e allegro, 52 giocatrici si sono ritrovate tra le mura del Liceo Cantonale di Mendrisio. Il trofeo è andato alle Pink Panthers

MENDRISIO - Si è svolto con grande successo il terzo torneo femminile di unihockey Pink Cup. In un ambiente festivo, allegro e giovanile, 52 giocatrici si sono ritrovate tra le mura del Liceo Cantonale, per contendersi la coppa rosa. Il torneo è stato caratterizzo da un’atmosfera di allegria, di festa, di amicizia e di fair-play che hanno dominato l’intera giornata dall’inizio fino alla cena serale.

Giovani leve hanno condiviso le linee assieme a ragazze più esperte. Le 6 squadre presenti hanno dimostrato un buon livello tecnico e tattico, ma soprattutto fantasia e grinta. All’epilogo di una combattuta finale, le Pink Panthers hanno superato le Floorball keeps you young, conquistando così il trofeo dorato. Le altre 4 squadre si sono qualificate nel seguente ordine: UnicTeam, Eskere, Sam Nümm e #libruttole.

La Pink Cup 2018 è stata possibile grazie all’entusiasta accoglienza della Sportiva Unihockey Mendrisiotto, responsabile dell’organizzazione, della location e della logistica di questa edizione. Il torneo Pink Cup torna in Ticino per restare. Dopo le prime due edizioni 2013 e 2014 organizzate a Losone da due entusiaste giocatrici, Sara Satuter e Valeria Malossa, l’associazione cantonale mantello dell’Unihockey – AUHT - ha deciso di riproporre il concetto di torneo femminile aperto, con il chiaro obiettivo di promuovere l’unihockey tra le ragazze del nostro cantone.

L’AUHT ha integrato quindi questa manifestazione nella sua strategia sportiva e riproporrà l’incontro ogni anno nell'ultimo fine settimana di aprile. Il momento ideale di fine stagione, preambolo della successiva, dove giovani sportive possono scoprire la disciplina assieme alle tesserate. La giornata di sabato scorso è stata un successo, quasi la metà delle partecipanti non erano giocatrici tesserate, e l’ambiente conviviale ha dimostrato quanto la pratica dell’unihockey, come dello sport in generale, sia fonte di salute, allegria e vitalità. 

L’AUHT e le giocatrici si sono dati appuntamento tra un anno, con l’impegno tacito di vedere quante tra le oggi neofite sono diventate giocatrici regolari. Contatto: info@auht.ch.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-31 03:48:38 | 91.208.130.85