Cerca e trova immobili
USA

La Camera approva una legge per aumentare la produzione di energia

Il pacchetto mira a cancellare l'agenda di Joe Biden.
Deposiit
Fonte ATS
La Camera approva una legge per aumentare la produzione di energia
Il pacchetto mira a cancellare l'agenda di Joe Biden.
WASHINGTON - I repubblicani della Camera Usa hanno approvato un vasto pacchetto di leggi sull'energia che in pratica mira a cancellare l'agenda di Joe Biden per la lotta al cambiamento climatico. Lo riporta l'Associated Press. Le nuove misure preved...

WASHINGTON - I repubblicani della Camera Usa hanno approvato un vasto pacchetto di leggi sull'energia che in pratica mira a cancellare l'agenda di Joe Biden per la lotta al cambiamento climatico. Lo riporta l'Associated Press.

Le nuove misure prevedono un aumento notevole della produzione interna di petrolio, gas naturale e carbone e allentano le restrizioni alle autorizzazioni per oleodotti, raffinerie e altri progetti. Il pacchetto punta inoltre ad aumentare la produzione di minerali critici come litio, nichel e cobalto che vengono utilizzati in veicoli elettrici, computer, telefoni cellulari e altri prodotti.

Con 225 voti favorevoli e 204 contrari, il pacchetto ora passa al Senato dove i democratici hanno la maggioranza e quasi sicuramente sarà bocciato. Biden ha minacciato di porre il veto alla misura accusando i repubblicani di voler annullare le «politiche pro-consumatori» introdotte dalla storica legge sul clima approvata lo scorso anno e di voler favorire «le compagnie petrolifere e del gas».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE