Cerca e trova immobili

USALa Camera approva una legge per aumentare la produzione di energia

30.03.23 - 22:12
Il pacchetto mira a cancellare l'agenda di Joe Biden.
Deposiit
Fonte ATS
La Camera approva una legge per aumentare la produzione di energia
Il pacchetto mira a cancellare l'agenda di Joe Biden.

WASHINGTON - I repubblicani della Camera Usa hanno approvato un vasto pacchetto di leggi sull'energia che in pratica mira a cancellare l'agenda di Joe Biden per la lotta al cambiamento climatico. Lo riporta l'Associated Press.

Le nuove misure prevedono un aumento notevole della produzione interna di petrolio, gas naturale e carbone e allentano le restrizioni alle autorizzazioni per oleodotti, raffinerie e altri progetti. Il pacchetto punta inoltre ad aumentare la produzione di minerali critici come litio, nichel e cobalto che vengono utilizzati in veicoli elettrici, computer, telefoni cellulari e altri prodotti.

Con 225 voti favorevoli e 204 contrari, il pacchetto ora passa al Senato dove i democratici hanno la maggioranza e quasi sicuramente sarà bocciato. Biden ha minacciato di porre il veto alla misura accusando i repubblicani di voler annullare le «politiche pro-consumatori» introdotte dalla storica legge sul clima approvata lo scorso anno e di voler favorire «le compagnie petrolifere e del gas».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 12 mesi fa su tio
Repubblicani retro - gradi!
NOTIZIE PIÙ LETTE