Cerca e trova immobili

ITALIA«Ci penso io, sarò il tuo depu-tato», tocca a Fiorello "spegnere" la polemica su Giorgia Meloni

18.11.22 - 21:00
In diretta Instagram, lo showman siciliano si candida simpaticamente a fare da babysitter alla figlia della premier
Imago
«Ci penso io, sarò il tuo depu-tato», tocca a Fiorello "spegnere" la polemica su Giorgia Meloni
In diretta Instagram, lo showman siciliano si candida simpaticamente a fare da babysitter alla figlia della premier

ROMA - In diretta Instagram, Fiorello mette fine alla polemica scoppiata in Italia - e dilagata oltre confine - relativamente alla presenza, al G20 di Bali, di Ginevra, la piccola figlia della premier italiana.

In tv come in radio, l'opinione pubblica ha discusso per giorni su quanto fosse opportuno o meno che una mamma, Giorgia Meloni appunto, portasse con sé la propria bambina durante un "viaggio di lavoro". Non sono mancate anche critiche feroci alla Presidente del Consiglio, rea di aver mischiato il ruolo politico con quello di madre.

La proposta alla premier.  «Lo avete letto su tutti i giornali, Giorgia tanti anni fa ha fatto da tata alla mia figlia più grande, Olivia che adesso ha quasi 30 anni, ed era stata bravissima, le leggeva i libri», ha detto Fiorello. «Così adesso io le voglio rendere il favore. Voglio parlare non alla presidente del Consiglio, ma alla donna: ciao, sono Rosario, ti ricordi di me? Se ti capitasse un altro G20 o qualcosa del genere, cara Giorgia, perché spendere i soldi per una babysitter? Io prendo solo tre euro all'ora, non tantissimo. Ci vengo io e faccio da tato a Ginevra. Sarò il tuo depu-tato. Evviva le mamme!».

La vicinanza alla "mamma premier" - «Qui c'è sessismo, c'è maschilismo», ha anche aggiunto lo show-man, rivolgendosi agli ospiti della sua trasmissione. «E’ giusto che la mamma faccia solo la mamma? Deve per forza solo stare a casa con le bambine? O la mamma può anche lavorare ed essere madre? È quello che ha deciso di fare Giorgia Meloni, fa la madre e, dice: "io mia figlia la porto con me"».  Il comico conclude poi ironicamente: «Quante volte i vostri genitori vi hanno detto andiamo a Bali? A me, mai».

Polemica chiusa - Giorgia Meloni, da parte sua, era già intervenuta direttamente sulla questione con un messaggio dai propri profili social. La sua era stata una vera e propria rivendicazione: voler esercitare il proprio ruolo di madre in totale autonomia. Di fatto la polemica sembrerebbe ora definitivamente chiusa. Grazie anche a Fiorello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 1 anno fa su tio
Estratto dal codice delle obbligazioni: “Il tempo dedicato all’allattamento è da considerare come tempo di lavoro retribuito”…

RV50 1 anno fa su tio
Se tutti i problemi dell'opposizione sono queste arrampicate sui vetri é un motivo di pensiero per i cittadini Italiani .... certo che sta bruciando questa sconfitta poveri Pd e compagni dovete piangere sulle vostre incapacità dimostrate e non su una mamma che porta con se la figlia .... forza Meloni

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Ad onor del vero, il PD non ha espresso nessun commento sul fatto che la Meloni abbia portato la figlia a Bali. Il tutto è nato dai social, poi è stata cavalcata dalla Meloni e compagnia, per far in modo di creare ancora più consenso e empatia nei suoi confronti. Sulla politica del PD e i suoi errori ti do ragione. Cmq anche questo governo non sta iniziando benissimo... invece di concentrarsi sui veri problemi, se ne esce con il solito spauracchio sullo straniero, barconi, Ong, ecc... problemi che visti realmente, dati alla mano, sono molto piu piccoli in confronto alla narrazione dell'estrema destra , ma nella percezione popolare vengoni visti grandissimi e come una priorità, anche perché ingiganti da una certa stampa, fa più notizia e... si sa, se alimenti un popolo con delle paure e appunto le inigantisci, è molto piu facile da governare ed avere consenso. ed è molto più facile occuparsi di questi finti problemi invece di quelli veri, reali... e mi fermo qui.

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
ma se hanno iniziato da tre settimane..... lasciateli lavorare dopo 15 anni di m....da a trazione rossa mica hanno la bacchetta di harry potter...

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Complimenti, ha parlato il premio Nobel delle minchiate……eccome se brucia, a te e tutta la sinistra allo sfacelo totale….

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
johnnybravo non sapevo che il Pd non facesse parte dell'opposizione visto che é stata a tirare fuori la storia della figlia !!!! il fatto che il governo non stia iniziato "benissimo" diamogli il tempo di incominciare ; gli altri governi di tempo te hanno avuto tanto il risultato si é poi visto ,a parte questo non puoi pretendere di prendere in mano una situazione disastrosa come l'ha trovata e risolverla in un mese ; in fatto di paure non mi sembra che il governo precedente non ne abbia messo in atto !!!! e per tua conoscenza io non sono ne di destra ne di sinistra ne verde ma uno che cerca di vedere con imparzialità il lavoro che é stato fatto e che si sta facendo facendo

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
??? Mi sfugge qualcosa🤔 ho detto che il PD non fa parte dell'opposizione? Ripeto, la storia della figlia non l'ha tirata fuori il mondo politico, ma bensi il mondo del niente.... o meglio detto ... il mondo dei social🙂 che, a dispetto del nome, di sociale, a parte i like🤣, non hanno proprio nulla...se non quella di fare soldi a palate fabbricando disinformazione a go go e spesso fomentare odio. La Meloni, furba come una volpe, questa nom notizia è stata brava a cavalcarla 😉così da passare da povera vittima e prendere ulteriore simpatie.... per quanto riguarda il:" Diamogli tempo", le do ragione, ma con tutte le priorità che sussistono ora in Italia, cosa hanno fatto? Legge sui Rave, proposta di sull'inazamento del contante, toccare le Ong, e il solito spauracchio trito e ritrito della paura dello straniero... non mi sembra siano le vere priorità di cui ha bisogno il popolo italiano....come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera... e qui ripeto, l'inizio è stato tutt'altro che prodigioso, come non lo è stato anche con altri governi... a scanso di equivoci.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
Veramente, come dice lei, di premi Nobel delle minchiate ce ne sono tanti qui ma... non sono io, questo e il solito populismo becero, che non sa replicare se non "alzando" la voce, le do una notizia, io non sono né di destra, né di sinistra, né di centro. Sono della cerchia di quegli individui pensanti che.... credono a una notizia se è verificata, non c'è nessuna dichiarazione ufficiale di nessun politico rappresentante la sinistra, la destra, il centro... che ha ripreso la Meloni su questa non notizia, anzi, ad onor del vero , si immagini un pò, l'hanno pure difesa 🙂 perfino Travaglio, (giornalista noto x essere non propriamente di destra) l'ha difesa. Bisogna informarsi bene prima di affermare certe minchiate ( uso il suo stesso vocabolario😉 ) Questa storia sembrerebbe una forma distorta di captatio benevolentiae ... vada a vedere cos'è 😉

Galium 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
@Johnnybravo Pienamente d'accordo. Purtroppo in questo blog leggo sempre più commenti di poveri odiatori e sempre meno interventi fondati su argomentazioni, condivisibili o meno, ma questo non ha importanza

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Galium
👍
NOTIZIE PIÙ LETTE