Cerca e trova immobili

STATI UNITIMidterm, Yellen verso l'addio?

28.09.22 - 17:33
Lo riportano fonti citate da Axios. Lo staff della segretaria al tesoro però smentisce
keystone-sda.ch / STF (Jacquelyn Martin)
Fonte ats
Midterm, Yellen verso l'addio?
Lo riportano fonti citate da Axios. Lo staff della segretaria al tesoro però smentisce

WASHINGTON D.C. - La Casa Bianca si prepara a una serie di uscite dopo le elezioni di metà mandato di novembre, fra le quali quella possibile della segretaria al tesoro Janet Yellen. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali una sua eventuale uscita rappresenterebbe per Joe Biden un'occasione per rispondere alle critiche sulla sua gestione dell'economia.

Dall'altra parte però un addio di Yellen lascerebbe aperta una casella difficile da riempire: trovare qualcuno del suo calibro non sarà facile per Biden e soprattutto non sarà facile trovare qualcuno che possa essere approvato dal Senato.

Oltre a Yellen, di cui il suo staff smentisce un passo indietro, sono attesi lasciare Brian Deese, direttore del National Economic Council, e Cecilia Rouse, presidente del consiglio dei consulenti economici della Casa Bianca.

Rispettata a livello mondiale, Yellen si è scontrata in alcune occasioni con la Casa Bianca, dicendosi in disaccordo su alcuni dei cavalli di battaglia portati avanti dall'amministrazione, incluso scaricare la colpe dell'inflazione sulle aziende. In un momento delicato come quello attuale per l'economia mondiale, molti potrebbero fare pressing su Yellen affinché mantenga l'incarico. Fra i suoi possibili successori ci sono la segretaria al commercio Gina Raimondo e la vice presidente della Federal Reserve Lael Brainard.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE