Amazon assumerà 250mila persone per le feste

Lo afferma il gigante statunitense. Succede ogni anno.
Lo afferma il gigante statunitense. Succede ogni anno.
WASHINGTON - Amazon assumerà negli Stati Uniti 250'000 persone a tempo pieno e determinato per la prossima stagione delle feste. Lo afferma lo stesso colosso delle vendite al dettaglio.
Ogni anno, tra ottobre e gennaio, Amazon (come molti altri rivenditori statunitensi) aumenta drasticamente il proprio personale temporaneo, per gestire l'enorme domanda supplementare degli utenti.
«Questi ruoli sono molto popolari perché vanno incontro alle diverse esigenze delle diverse persone. Per alcuni è un'occasione per avere un reddito extra durante le feste, per altri è un primo passo in una nuova carriera», mette in evidenza Amazon.
La stagione delle feste (holiday season), che va da fine novembre a inizio gennaio, negli Stati Uniti segna una corsa agli acquisti particolarmente intensa, tra il Giorno del ringraziamento, il Black Friday e il periodo natalizio.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!