UNIONE EUROPEA
Bce, i rischi geopolitici avranno un peso maggiore per le banche
Nel mirino gli shock causati dalle guerre in Ucraina e Medio Oriente

Depositphotos (archivio)
Fonte Ats ans
Bce, i rischi geopolitici avranno un peso maggiore per le banche
Nel mirino gli shock causati dalle guerre in Ucraina e Medio Oriente
BRUXELLES - La Banca centrale europea (Bce) punta ad aumentare il peso dei rischi geopolitici assunti dalle banche nelle sue priorità di vigilanza, aumentando il livello di scrutinio nelle sue richieste di informazioni e nelle ispezioni degli istitu...
BRUXELLES - La Banca centrale europea (Bce) punta ad aumentare il peso dei rischi geopolitici assunti dalle banche nelle sue priorità di vigilanza, aumentando il livello di scrutinio nelle sue richieste di informazioni e nelle ispezioni degli istituti di credito.
Lo scrive la Bloomberg citando persone a conoscenza del dossier. Si tratterebbe di una decisa espansione delle attività di vigilanza sotto la presidenza del consiglio di Claudia Buch, in un momento in cui l'economia europea fronteggia nuove incertezze fra cui gli shock economici legati alle guerre in Ucraina e Medio Oriente e al potenziale ritorno di una guerra dei dazi sotto la prossima presidenza Trump.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!