Cerca e trova immobili
GERMANIA

Nel 2020, 130 milioni di euro di guadagni per i tre "boss" di Zalando

Tra bonus e stipendi, è stata ingente la retribuzione dei tre Co-Ceo del gruppo
Keystone
Da sinistra: Rubin Ritter, David Schneider e Robert Gentz, nel 2014.
Nel 2020, 130 milioni di euro di guadagni per i tre "boss" di Zalando
Tra bonus e stipendi, è stata ingente la retribuzione dei tre Co-Ceo del gruppo
BERLINO - I membri del Consiglio di amministrazione di Zalando, la più grande piattaforma di commercio al dettaglio in Europa, hanno guadagnato 130 milioni di euro in tre nel 2020, tra stipendi e bonus. Lo riferisce la Frankfurter Allgemeine Z...

BERLINO - I membri del Consiglio di amministrazione di Zalando, la più grande piattaforma di commercio al dettaglio in Europa, hanno guadagnato 130 milioni di euro in tre nel 2020, tra stipendi e bonus.

Lo riferisce la Frankfurter Allgemeine Zeitung, sulla base della relazione sulle retribuzioni della società per il 2020.

Più nello specifico, l'ex co-Amministratore delegato Rubin Ritter, che si è recentemente ritirato dal suo ruolo per dedicare più spazio alla famiglia, ha ricevuto da solo un totale di 53,3 milioni di euro lo scorso anno. I due fondatori e co-Ceo Robert Gentz e David Schneider, invece, hanno invece ottenuto circa 40,5 milioni di euro ciascuno.

Sebbene il loro stipendio fisso sia di 65'000 euro annuali, i tre incassano somme cospicue da determinati programmi di compensazione basati sulle azioni di Zalando, che sono stati istituiti diversi anni fa. Poiché il prezzo delle azioni dell'azienda si è moltiplicato negli ultimi anni, i membri del consiglio di amministrazione di lunga data hanno ottenuto delle somme ingenti.

Mentre il dibattito sull'attribuzione dei dirigenti continua, e non solo il Germania, Zalando continua la propria storia di successo, con un utile annuale per il 2020 di 226 milioni di euro e le azioni che sono salite del 70% nell'ultimo anno, anche grazie alla spinta del commercio online causata dalla pandemia di coronavirus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE