Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gates: donati altri 250 milioni di dollari per lo sviluppo del vaccino

L'aiuto filantropico della famiglia Gates mira ad aiutare i paesi a basso o medio reddito
Keystone
Bill Gates.
Gates: donati altri 250 milioni di dollari per lo sviluppo del vaccino
L'aiuto filantropico della famiglia Gates mira ad aiutare i paesi a basso o medio reddito
WASHINGTON - La "Bill and Melinda Gates Foundation" ha annunciato la donazione di altri 250 milioni di dollari per sostenere lo sviluppo e la distribuzione di trattamenti e vaccini contro il Covid-19. Lo riporta l'agenzia di stampa Reuters. La fondaz...

WASHINGTON - La "Bill and Melinda Gates Foundation" ha annunciato la donazione di altri 250 milioni di dollari per sostenere lo sviluppo e la distribuzione di trattamenti e vaccini contro il Covid-19.

Lo riporta l'agenzia di stampa Reuters. La fondazione dell'ex boss di Microsoft porta così il totale dei suoi impegni filantropici in reazione alla pandemia a 1,75 miliardi di dollari. In particolare, il contributo di 250 milioni di dollari sosterrà la fornitura di test e vaccini nei paesi a basso e medio reddito, ha spiegato la fondazione.

«Abbiamo nuovi farmaci e più potenziali vaccini di quanti ci saremmo potuti aspettare all'inizio dell'anno. Ma queste innovazioni salveranno vite umane solo se saranno distribuite in tutto il mondo», ha detto Bill Gates, co-presidente della Gates Foundation.

«Per far sì che il mondo migliori servono le azioni di tutti i leader mondiali, che devono impegnarsi per fornire test, trattamenti e vaccini alle persone che ne hanno bisogno» ha invece detto Melinda Gates.

Nonostate i passi avanti nella produzione di diversi vaccini, ci sono ancora molte sfide da affrontare. Ad esempio, il vaccino di Pfizer / BioNTech deve essere conservato in condizioni ultra fredde, e il costo del suo trasporto è un onere pesante per i paesi a basso reddito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE