Keystone
Un Boeing 737 Max.
STATI UNITI / REGNO UNITO
03.12.2020 - 16:480

Ryanair scommette sui Boeing 737 Max, e ne ordina 75

Gli aerei sono diventati tristemente noti per i due incidenti in cui hanno perso la vita 346 persone

NEW YORK / LONDRA - Ryanair ha deciso di ordinare altri 75 Boeing 737 Max, in quella che è un'importante iniezione di fiducia del velivolo rimasto a terra per oltre un anno in seguito a due incidenti mortali.

«Ryanair sta ancora una volta dando fiducia alla famiglia del Boeing 737. Noi crediamo in questo aereo e continueremo a lavorare per riguadagnare la fiducia di tutti i nostri clienti», ha dal canto suo affermato Dave Calhoun, l'amministratore delegato di Boeing.

Il MAX 737 della Boeing, lo ricordiamo, era stato bloccato a terra da marzo 2019 a seguito di due incidenti (in Etiopia e in Indonesia) che hanno causato la morte di 346 persone. I sinistri sono stati causati da guasti al sistema di controllo di volo degli aerei.

«Non dimenticheremo mai le vite perse nei due tragici incidenti che hanno portato alla decisione di sospendere le operazioni» del 737 Max, ha recentemente affermato Calhoun. «Questi eventi e le lezioni che abbiamo imparato hanno ridisegnato la nostra azienda e concentrato ancora di più l'attenzione sui nostri valori di sicurezza, qualità e integrità».

A Wall Street i titoli del colosso dell'aeronautica sono saliti del 5,5%, al livello più alto da marzo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-23 01:15:39 | 91.208.130.87