Sotheby's
Le Waffle Spike Shoes messe all'asta da Sotheby's.
STATI UNITI / REGNO UNITO
18.06.2020 - 11:040

Fatte a mano dal co-fondatore di Nike: l'asta parte da 110mila dollari

Sotheby's ha messo in vendita un paio di Waffle Spike Shoes realizzate da Bill Bowerman negli anni '70

EUGENE / LONDRA - Un paio di scarpe da corsa realizzate a mano nei primi anni Settanta da Bill Bowerman, co-fondatore di Nike, sono state messe all'asta da Sotheby's con un prezzo di partenza fissato a 110'000 dollari.

Il cimelio, si legge in un comunicato della famosa casa d'aste, fu creato personalmente per John Mays, un corridore che apparteneva alla squadra allenata da Bowerman all'Università dell'Oregon.

Il paio di Waffle Spike Shoes, bianche e visibilmente logorate dal tempo, è uno dei pochi esemplari di cui è nota l'esistenza (un altro si trova in una collezione presso gli archivi della Knight Library dell'Università dell'Oregon) nonché il primo paio di scarpe realizzato a mano da Bowerman a essere messo all'asta.

Secondo le stime di Sotheby's, il prezzo di vendita dovrebbe oscillare tra i 130'000 e i 150'000 dollari. L'asta, che si svolge online, si chiuderà il 26 giugno.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 20:22:21 | 91.208.130.85