SVEZIA
Bus contro la pensilina: «Un incidente»
L'autista è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo.

afp
Fonte ats
Bus contro la pensilina: «Un incidente»
L'autista è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo.
STOCCOLMA - La polizia svedese privilegia l'ipotesi dell'incidente come causa dell'episodio di ieri pomeriggio a Stoccolma, in cui tre persone sono morte travolte da un autobus piombato su una pensilina del centro in piena ora di punta.
«Secondo gli elementi analizzati finora, in particolare testimonianze e foto, nulla fa pensare che l'incidente sia stato intenzionale», ha detto la portavoce Ola Österling. L'autista dell'autobus è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo.
Attualmente è ricoverato in ospedale, ha precisato Österling. Secondo i media svedesi, l'uomo, la cui identità non è stata resa nota, stava per fare una pausa durante la sua giornata di lavoro. Stando alla polizia, oltre ai tre morti vi sono anche tre feriti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!