STATI UNITI
«Sono molto deluso da Putin»
Trump non è preoccupato dell'allineamento tra Russia e Cina. «Se non potremo mantenere i dazi saremo maltrattati e derisi da tutti»

AFP
Fonte ATS
«Sono molto deluso da Putin»
Trump non è preoccupato dell'allineamento tra Russia e Cina. «Se non potremo mantenere i dazi saremo maltrattati e derisi da tutti»
WASHINGTON - «Sono molto deluso da Putin». Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in un'intervista allo show radio di Scott Jennings, commentatore politico di stampo conservatore.
Nell'intervista Trump si è dichiarato «non preoccupato» dall'allineamento fra la Russia e la Cina, perché «non userebbero mai i loro militari contro di noi. Credetemi, sarebbe la cosa peggiore che potrebbero mai fare».
Allo show radio di Jennings, Trump ha aggiunto che se la sua amministrazione perdesse il ricorso alla Corte Suprema sui dazi, sarebbe un disastro economico: gli Stati Uniti verrebbero maltrattati e «derisi dagli altri Paesi» se non riuscissero a mantenere le tariffe.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!