Ventun persone muoiono in un incidente. Tornavano da un funerale

Viaggiavano su un bus che ha sbandato e si è ribaltato sull'altro lato della strada
NAIROBI - Un autobus con diverse persone in lutto per un funerale si è schiantato oggi nel Kenya occidentale, provocando la morte di almeno 21 persone. I media locali riferiscono che l'incidente è avvenuto nella contea di Kisumu, dopo che un autobus, che si ritiene stesse tornando da un funerale tenutosi in giornata, si è schiantato per cause ancora non chiare.
«Il veicolo ha perso il controllo, ha sbandato, si è ribaltato sull'altro lato della strada», ha detto ai giornalisti presenti sul posto il comandante del traffico regionale di Kisumu, Peter Maina.
La stessa fonte ha poi aggiunto che le indagini sono in corso. I media locali hanno riferito che l'incidente è avvenuto in un tratto di strada noto per essere soggetto a frequenti incidenti.
Solo ieri vicino alla capitale Nairobi un'eliambulanza si è schiantata in una zona residenziale uccidendo sei persone. Lo stesso giorno, i media locali hanno riferito che una collisione tra un treno e un autobus ha causato la morte di otto persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!