Catturato dalla polizia narcoboss dei Los Lobos

La polizia ecuadoriana ha fermato Fabricio Colón Pico, evaso dal carcere a gennaio.
La polizia ecuadoriana ha fermato Fabricio Colón Pico, evaso dal carcere a gennaio.
QUITO - Primi risultati della stretta nella lotta alla criminalità organizzata messa in pratica dal governo del presidente Daniel Noboa in Ecuador: la polizia locale stamani ha catturato a Puerto Quito, nella provincia di Pichincha, Fabricio Colón Pico, leader della gang dei Los Lobos, nonché uno dei due maggiori narcoboss del Paese evasi il 9 gennaio dal carcere e artefici del caos in tutto il territorio.
Pico è stato trovato «dopo un lavoro investigativo e operativo svolto per diversi mesi dalle unità specializzate della polizia ecuadoriana» in coordinamento con il ministero degli Interni e la Procura, si legge in un comunicato ufficiale pubblicato su X.
Il trafficante era stato identificato dalla procuratrice generale Diana Salazar, come tra gli artefici di un presunto piano di attentato alla sua vita e a quella della sua famiglia.
#URGENTE ||
— Policía Ecuador (@PoliciaEcuador) 22 aprile 2024
CAPTURADO #COLÓNPICO
Esta madrugada en #PuertoQuito, #Pichincha, tras labores investigativas y operativas ejecutadas por varios meses por parte de nuestras unidades especializadas de @PoliciaEcuador en coordinación con @MinInteriorEc y @FiscaliaEcuador.
Noticia en… pic.twitter.com/ohJ7MfT3ws





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!