Cerca e trova immobili

SPAGNAGrattacielo in fiamme a Valencia, persone intrappolate tra le fiamme

22.02.24 - 20:17
L'incendio si è esteso rapidamente a causa del vento
IMAGO
Fonte Ats ans
Grattacielo in fiamme a Valencia, persone intrappolate tra le fiamme
L'incendio si è esteso rapidamente a causa del vento

VALENCIA - Un incendio è divampato in un edificio di nuova costruzione di 14 piani a Valencia, dove sono in azione numerose squadre di vigili del fuoco. Al momento non sono segnalate vittime, ma ci sarebbero persone ancora intrappolate.

Nel rogo sono rimaste ferite almeno 13 persone. Tra loro, un vigile del fuoco curato per una frattura, due vigili del fuoco portati in ospedale per inalazione di fumo, oltre a quattro civili, tra cui un minore.

I servizi di emergenza riferiscono che sul posto sono intervenute 22 squadre dei vigili del fuoco, oltre a 6 unità Samur e 2 unità di supporto vitale di base. Intanto il Comune ha attivato il Servizio emergenze sociali e collaborazione nell'emergenza. Sul posto è intervenuta anche la Croce Rossa.

Il presidente della regione, Carlos Mazón, e il sindaco di Valencia, María José Catalá, sono sul posto.

L'amministratore del grattacielo ha dichiarato: «Siamo sorpresi dalla rapidità con cui si sono propagate le fiamme che ancora non sono sotto controllo. Un'ora dopo il fuoco è passato anche alla torre 2», il grattacielo gemello di quello divorato dal fuoco, che faceva parte dello stesso complesso residenziale.

«Ci sono ancora molte persone dentro gli edifici» con i pompieri che li stanno invitando a mettere panni bagnati vicino alle porte, riferisce un altro testimone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE