Cerca e trova immobili

SUDAMERICADue sommergibili carichi di cocaina, arresti e sequestri

22.01.24 - 09:07
Forze armate di Colombia ed Ecuador sequestrano due semisommergibili con a bordo quasi quattro tonnellate di cocaina
Afp
Fonte ats ans
Due sommergibili carichi di cocaina, arresti e sequestri
Forze armate di Colombia ed Ecuador sequestrano due semisommergibili con a bordo quasi quattro tonnellate di cocaina

BOGOTA / QUITO - Le forze armate di Colombia ed Ecuador hanno annunciato il sequestro nelle rispettive acque territoriali di due semisommergibili che avevano a bordo quasi quattro tonnellate di cocaina: lo riportano i media locali.

Il primo sequestro è avvenuto sabato, quando le autorità ecuadoriane hanno catturato un sottomarino lungo 15 metri a circa 60 km dalla costa della provincia di Esmeraldas (nord). Nel sottomarino sono stati trovato 161 grandi pacchi avvolti in sacchi di iuta contenenti 3,2 tonnellate di cocaina, per un valore di circa 50 milioni di dollari.

leri la Marina militare colombiana ha annunciato il sequestro del «primo semisommergibile dell'anno» nel Paese. Anche in questo caso si è trattato di un sottomarino lungo 15 metri, che è stato intercettato nelle acque dell'Oceano Pacifico, vicino al porto di Buenaventura, con un carico di 795 chili di cocaina. I tre membri dell'equipaggio sono stati arrestati.

Gli episodi evidenziano la portata e il modus operandi che i narcos impiegano per trasportare la droga negli Stati Uniti e in Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
incredibile como si insegnano i narcos
NOTIZIE PIÙ LETTE