Cerca e trova immobili

GERMANIALa Germania bandisce un gruppo neonazista

19.09.23 - 15:57
Per il ministero dell'Interno si tratta di un «duro colpo per l'estremismo di destra organizzato»
Imago
Fonte ATS ANS
La Germania bandisce un gruppo neonazista
Per il ministero dell'Interno si tratta di un «duro colpo per l'estremismo di destra organizzato»

BERLINO - Il ministero dell'Interno tedesco ha bandito il gruppuscolo neonazista "Hammerskins Deutschland" e la sua sotto-organizzazione "Crew 38". Lo annuncia il ministero sul proprio sito segnalando che la polizia ha perquisito le abitazioni di 28 componenti dell'associazione in dieci regioni tedesche e che si tratta del «ventesimo bando di un'associazione estremista di destra da parte del ministero federale dell'Interno».

«È un duro colpo contro l'estremismo di destra organizzato. Con questo divieto, poniamo fine alle attività disumane di un'organizzazione neonazista attiva a livello internazionale in Germania» e «lanciamo un chiaro segnale contro il razzismo e l'antisemitismo», ha dichiarato nella nota il ministro dell'Interno Nancy Faeser.

«Gli Hammerskins Germany sono un'emanazione della Hammerskins Nation fondata negli Stati Uniti nel 1988» e svolgono un «ruolo di primo piano nella scena dell'estremismo di destra in Europa», ricorda il comunicato. I componenti di questa associazione si considerano una «fratellanza» e in Germania il gruppo conta circa 130 persone.

«L'elemento centrale delle idee del gruppo è la propagazione di una dottrina razziale basata sull'ideologia nazista» e propagata «attraverso la distribuzione di registrazioni di musica estremista di destra e antisemita, l'organizzazione di concerti» e la vendita di gadget. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pag 7 mesi fa su tio
il livello dei commenti su questo articolo e' direttamente proporzionale all'intelligenza di chi li scrive.

T-34 7 mesi fa su tio
Facevano prima a regalare ad ogni membro nazi un biglietto per raggiungere Zelensky e la sua cricca di suprematisti xenofobi. Si sarebbero trovati a loro agio e coccolati come mai prima, e di sicuro nessuno di loro sarebbe ritornato in Germania a dare fastidio. Questa volta il pragmatismo germanico è venuto meno, strano.

Spartan555 7 mesi fa su tio
Wow, hanno bandito un gruppo di skins, perquisito addirittura ben 28 case. Per fortuna che sono arrivati a tempo, altrimenti chissà cosa succedeva, magari questi qui potevano invadere la Polonia e poi dove si andava a finire. Spero anche che trasmetteranno in diretta la cerimonia della consegna delle medaglie ai prodi poliziotti perchè voglio proprio vederla. Eroi impavidi!

s1 7 mesi fa su tio
il prossimo passo sarà la stessa dura e precisa presa di posizione contro movimenti azov, pravi sector...ah no a questi forniamo carri armati e missili
NOTIZIE PIÙ LETTE