Cerca e trova immobili
SPAGNA

Cocaina, sequestro record di 9,5 tonnellate

Il carico era nascosto in un container di banane proveniente dall'Ecuador: l'operazione antidroga è ancora in corso
Foto AFP
Fonte ATS
Cocaina, sequestro record di 9,5 tonnellate
Il carico era nascosto in un container di banane proveniente dall'Ecuador: l'operazione antidroga è ancora in corso
ALGECIRAS - Un carico di 9,5 tonnellate di cocaina proveniente dall'Ecuador è stato sequestrato nel porto di Algeciras (Cadice) nel sud della Spagna. Si tratta del maggiore sequestro di cocaina realizzato finora nel Paese, segnalano fonti dell...

ALGECIRAS - Un carico di 9,5 tonnellate di cocaina proveniente dall'Ecuador è stato sequestrato nel porto di Algeciras (Cadice) nel sud della Spagna. Si tratta del maggiore sequestro di cocaina realizzato finora nel Paese, segnalano fonti della polizia nazionale, che ha portato a termine l'operazione insieme con l'Agenzia Tributaria.

I 9.436 chilogrammi di cocaina, suddivisi in tavolette, erano occultati in un container frigo con un carico di banane, spedito dall'Ecuador e diretto in Portogallo, con scalo ad Algeciras, destinato a una trentina di distributori in Europa.

L'operazione ribattezzata 'Nano,' coordinata dalla procura antidroga, è ancora in corso senza che per il momento siano stati effettuati arresti.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE