Cerca e trova immobili

INDIASi allentano le tensioni tra Cina e India

27.04.23 - 08:48
È la prima volta dal 2020 che il ministro degli Esteri cinese sarà in visita in India
Reuters
Fonte ATS ANS
Si allentano le tensioni tra Cina e India
È la prima volta dal 2020 che il ministro degli Esteri cinese sarà in visita in India

NEW DEHLI - Il ministro alla Difesa cinese Li Shangfu e quello russo Sergei Shoigu saranno a New Delhi per partecipare alla riunione dell'Organizzazione della cooperazione di Shanghai (Sco). Entrambi i ministri dovrebbero avere oggi incontri bilaterali con l'omologo indiano Rajnath Singh.

Per il ministro cinese si tratta della prima visita in India dal 2020, anno dello scontro mortale tra le truppe di frontiera, che vide almeno 20 morti indiani e un numero non confermato di vittime cinesi.

L'incontro dei ministri degli esteri dei Paesi Sco è atteso sempre a New Delhi a maggio: questi meeting preparatori culmineranno nel summit dei leader di giugno, ospitato per la prima volta dall'India dal 2017, quando il Paese è entrato nel gruppo. Gli otto membri Sco sono India, Cina, Kazakhstan, Kirghizistan, Pakistan, Russia, Tagikistan e Uzbekistan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kyke 12 mesi fa su tio
Ma c’è qualcuno che cerca sempre di mettere di zizzzanie 😀

SO2 12 mesi fa su tio
India e Cina han passato 50 anni a copiare la tecnologia e la societa' occidentale...ed adesso si son montate la testa...l'India non e' neanche mai riuscita a migliorare la sua rete ferroviaria gentilmente lasciata in regalo dagli inglesi...
NOTIZIE PIÙ LETTE