Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINASeul potrebbe armare l'Ucraina, Mosca: «Vedrannno le nostre armi in Corea del Nord»

19.04.23 - 17:09
La Corea del Sud valuta di estendere, con le armi, il proprio contributo di aiuti a Kiev ma la replica di Dmitri Medvedev è al veleno.
Afp
Fonte ats ans
Seul potrebbe armare l'Ucraina, Mosca: «Vedrannno le nostre armi in Corea del Nord»
La Corea del Sud valuta di estendere, con le armi, il proprio contributo di aiuti a Kiev ma la replica di Dmitri Medvedev è al veleno.

MOSCA - La Corea del Sud potrebbe estendere l'ambito degli aiuti per l'Ucraina oltre l'attuale assistenza umanitaria ed economica e aprendo per la prima volta alla possibilità d'inviare armi. È quanto emerge da un'intervista, visibile sul sito di Reuters, del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol in vista della sua visita di Stato negli Usa la prossima settimana.

«Se c'è una situazione che la comunità internazionale non può tollerare, come un attacco su larga scala contro i civili, un massacro o una grave violazione delle leggi di guerra, potrebbe essere difficile per noi insistere solo sul sostegno umanitario o finanziario», ha detto Yoon.

La dura risposta di Mosca - «Ce ne sono di nuovi disposti ad aiutare i nostri nemici. Il presidente sudcoreano Yun Sok-yeol ha affermato che, in linea di principio, Seul è pronta a fornire armi al regime di Kiev. Fino a poco tempo fa, i sudcoreani assicuravano che la possibilità di fornire armi letali a Kiev fosse completamente esclusa. Mi chiedo cosa diranno gli abitanti di questo Paese quando vedranno le ultime armi russe dei nostri partner della Corea del Nord. Quello che si chiama quid pro quo». È stata la minaccia dell'ex presidente russo Dmitri Medvedev alla Corea del Sud sulla possibilità che Seul invii armi all'Ucraina.

Anche il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha detto la sua affermando che un'eventuale fornitura di armi all'Ucraina da parte della Corea del Sud «significherà indirettamente un certo livello di coinvolgimento in questo conflitto». Lo riporta l'agenzia Interfax.

COMMENTI
 

Urca che roba 10 mesi fa su tio
portatele a Chiasso le vostre armi ..qui servono davvero

Lux Von Alchemy 10 mesi fa su tio
USA über alles..

Ala 10 mesi fa su tio
Non fa una piega!

Tiki8855 10 mesi fa su tio
I troll f i l o AU sono in fermento....

Taurus57 10 mesi fa su tio
Che miseri commenti! Più armi significa solo che le possibilità che il conflitto di allarghi sono sempre maggiori. Utilizzare la materia grigia.

Tocqueville Alexis de 10 mesi fa su tio
Ottima Corea del Sud, che essendo una democrazia, appoggia l'Ucraina.

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Visto che è una democrazia che piace a te, puoi andarci. Paghiamo noi il tuo biglietto di sola andata e non ci mancherai.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Che commento intelligente, non ti smentisci mai, rappresenti bene l’uomo medio di oggi. Ignorante, ma che non sa di esserlo, ma che anzi pensa pure di essere smart!

Roggino 10 mesi fa su tio
Le famose ultime armi Russe che si vedono solo alle parate militari… 🤭

franco1956 10 mesi fa su tio
ma se non sanno nemmeno piegare una nazione come l'Ucraina!!!!!

Anti ch 10 mesi fa su tio
Risposta a franco1956
Appunto🤣🤣🤣

R0b1 10 mesi fa su tio
Risposta a franco1956
La nazione Ucraina che dice tu e stata piegate in poco tempo subito al inizio. E che dopo e subentrata la nato a dar man forte.

R0b1 10 mesi fa su tio
Risposta a franco1956
Anzi lo era già da tempo!!

Pierob 10 mesi fa su tio
Risposta a franco1956
Aiutata da quasi tutto il mondo.. Ch compresa con quasi 2 miliardi.. Mica facile

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a R0b1
Ti ricordo che la prima controffensiva ucraina è avvenuta a inizio aprile 2022 quando non avevano ricevuto ancora nessuna arma dall'occidente. Ce l'hanno fatta con le proprie forze.

Mat78 10 mesi fa su tio
Vendere armi a Kim? Ma non era il contrario?

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Infatti.

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Non confondiamo la Korea del sud con la Korea del nord... Kim non c'entra nulla in questa situazione. Se fosse lui ci sarebbe da preoccuparsi.

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Se hai letto bene l'articolo c'è scritto che per ritorsione Mosca minaccia di mandare armi alla Corea del Nord. Mat78 ironizzava sul fatto che poco tempo fa si diceva che era la Corea che stava forse mandando armi alla Russia.
NOTIZIE PIÙ LETTE