Cerca e trova immobili
RUSSIA /SVEZIA

Ex combattente Wagner, ora detenuto a Göteborg

L'uomo ha sconfinato in Svezia per comprare delle sigarette, ma è stato fermato e portato in un centro di dentenzione per richiedenti asilo
keystone
Fonte ats
Ex combattente Wagner, ora detenuto a Göteborg
L'uomo ha sconfinato in Svezia per comprare delle sigarette, ma è stato fermato e portato in un centro di dentenzione per richiedenti asilo
STOCCOLMA  - L'ex combattente Wagner fuggito in Norvegia lo scorso gennaio si trova in stato di fermo in un centro di detenzione a Göteborg, in Svezia. Lo riferisce il quotidiano svedese Dagens Nyheter. Andrej Medvedev ha combattuto in Ucraina...

STOCCOLMA  - L'ex combattente Wagner fuggito in Norvegia lo scorso gennaio si trova in stato di fermo in un centro di detenzione a Göteborg, in Svezia. Lo riferisce il quotidiano svedese Dagens Nyheter.

Andrej Medvedev ha combattuto in Ucraina all'interno della milizia privata e dopo aver disertato era scappato in Norvegia, varcando il confine artico a piedi. Da allora l'uomo, 26enne di cittadinanza russa, aspetta una decisione da parte delle autorità norvegesi inerente la sua richiesta d'asilo politico nel paese scandinavo, dove fino a pochi giorni fa si trovava in stato di libertà.

La settimana scorsa Medvedev ha però deciso di andare nella confinante Svezia e ha preso una corriera per Göteborg. Il motivo? Per comprare sigarette a miglior prezzo, come fanno molti norvegesi.

Secondo quanto riporta il quotidiano, l'uomo avrebbe perso il pullman di ritorno e deciso di incamminarsi a piedi. A questo punto è stato fermato da una volante della polizia svedese e portato in un centro di detenzione dell'agenzia per la migrazione: in quanto richiedente asilo, non poteva viaggiare all'estero.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE