Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCome si svolgeranno i funerali di Elisabetta II

15.09.22 - 17:51
Che si terranno lunedì prossimo 19 settembre con una parte pubblica e una privata solo per la famiglia
keystone-sda.ch (Toby Melville)
Fonte Ats ans
Come si svolgeranno i funerali di Elisabetta II
Che si terranno lunedì prossimo 19 settembre con una parte pubblica e una privata solo per la famiglia

LONDRA - Buckingham Palace ha diffuso i dettagli sulle esequie solenni della regina Elisabetta II in programma lunedì 19 settembre, che si concludono con la sepoltura della sovrana in serata, alle 19.30 locali (le 20.30 svizzere) in una cerimonia privata alla St George's Chapel nel castello di Windsor.

Il funerale di Stato inizierà alle 11 locali presso l'Abbazia di Westminster alla presenza di oltre 2.000 ospiti, tra cui centinaia di dignitari stranieri e teste coronate. Prima è previsto il trasferimento del feretro della sovrana su un affusto di cannone trainato da cavalli dalla Westminster Hall, dove si trova attualmente e dove è stata allestita la camera ardente, all'abbazia.

La liturgia solenne si chiuderà con due minuti di silenzio in onore di Elisabetta e sarà seguita da una lunga processione fino a Wellington Arch, con re Carlo III che guiderà i membri di casa Windsor dietro il feretro. In seguito è previsto il trasferimento a bordo di un carro funebre fino a Windsor.

Al servizio di commiato alla St George's Chapel prenderanno parte 800 persone, mentre alla cerimonia di sepoltura assisteranno solo i membri della famiglia reale. Il Palazzo ha anche annunciato che domani sera i quattro figli della regina, incluso il sovrano, faranno una veglia funebre di 15 minuti davanti al feretro di Elisabetta alla Westminster Hall.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE