Cerca e trova immobili
ITALIA

Scossa di magnitudo 4.2 a Siracusa

Terremoto avvertito in tutta la Sicilia orientale: «Buttati giù dal letto»
Deposit
Fonte ATS
Scossa di magnitudo 4.2 a Siracusa
Terremoto avvertito in tutta la Sicilia orientale: «Buttati giù dal letto»
Un terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuto alle ore 3.34 di questa notte nella zona di mare prospiciente la costa siracusana. Lo rende noto l'Ingv, Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia, i cui rilevamenti collocano l'ipoce...

Un terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuto alle ore 3.34 di questa notte nella zona di mare prospiciente la costa siracusana. Lo rende noto l'Ingv, Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia, i cui rilevamenti collocano l'ipocentro a 33 km di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. L'avvertimento della scossa è stata comunque percepita in diverse località. Segnalazioni sono arrivate da Floridia, Carlentini, Modica, Avola, Ragusa, Caltagirone, Lentini e Melilli. Tantissimi i commenti sui social di chi se ne è accorto nonostante l'ora: «Il terremoto ha svegliato tutti i catanesi». «È stata una scossa forte, mi ha buttato già dal letto», alcune delle testimonianze raccontate dagli utenti.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE