Oltre 893mila positivi: mai così tanti in una sola giornata

Più di un terzo provengono dall'India, la nazione più in crisi in queste ore
Più di un terzo provengono dall'India, la nazione più in crisi in queste ore
PARIGI - Oltre 893mila positivi al coronavirus sono stati registrati nelle ultime 24 ore.
Si tratta, riferisce l'agenzia stampa Afp che cita fonti ufficiali, del maggior numero di casi giornalieri dall'inizio della pandemia a oggi. Un primato che è dovuto in buona parte alla grave situazione che sta vivendo l'India, alle prese con una vera e propria esplosione dei contagi e che conta più di un terzo dei positivi di giornata (oltre 332mila i casi segnalati venerdì e 346mila sabato).
Prima di oggi, il record negativo dei contagiati da coronavirus era stato fatto segnare l'8 gennaio scorso, con 819mila casi.
Nell'ultima settimana si sono registrati più di 5,5 milioni di positivi in tutto il mondo. Due milioni di essi arrivano dall'India, mentre sopra quota 400mila troviamo Stati Uniti, Brasile e Turchia.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!