Cerca e trova immobili

STATI UNITIPalle di neve, lanciarle non è più reato

11.12.18 - 12:00
Un bambino di nove anni si è battuto per annullare l'insolito divieto
Keystone
Palle di neve, lanciarle non è più reato
Un bambino di nove anni si è battuto per annullare l'insolito divieto

SEVERANCE - La notizia è di qualche giorno fa, ma nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo. A Severance, in Colorado, lanciare palle di neve ora non è più illegale.

Per questo, tutti gli appassionati devono ringraziare un bambino di 9 anni, che ha fatto annullare l’interdizione grazie alla sua perseveranza. Nonostante non si sapesse neppure il motivo di questo insolito divieto - inserito in un più ampio regolamento sul lancio di proiettili -  la legge era in vigore da quasi cento anni.

Dane Best ha deciso di impegnarsi per questa causa quando a scuola è stato affrontato il tema dell’impegno sociale e politico. Il motivo della sua scelta lo ha spiegato al New York Times: «Perché è divertente giocare a palle di neve». Il piccolo ha illustrato la sua iniziativa davanti a decine di persone con una presentazione in Power Point. «Ero nervoso», ha spiegato.

Quando la proposta è stata votata all'unanimità, a Severance non c’era neve, così a Dane per il primo lancio ufficiale è stata consegnata una palla di neve conservata da tempo in un freezer.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE