Cerca e trova immobili
MEDIO ORIENTE

«Le richieste eccessive degli Usa hanno fatto fallire i negoziati»

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ricevuto da Putin al Cremlino.
Foto Imago
Fonte ats
«Le richieste eccessive degli Usa hanno fatto fallire i negoziati»
Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ricevuto da Putin al Cremlino.

TEHERAN - I tentativi di riavviare le discussioni sul cessate il fuoco e sulla riapertura alla navigazione dello Stretto di Hormuz, avviati all'inizio di aprile a Islamabad, sono falliti a causa dell'approccio di Washington. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi.

«L'approccio americano ha fatto sì che il precedente ciclo di negoziati, nonostante alcuni progressi, non raggiungesse i suoi obiettivi a causa di richieste eccessive», ha dichiarato Araghchi, che oggi a San Pietroburgo ha incontrato il presidente Vladimir Putin e l'omologo russo Serghei Lavrov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE