Cerca e trova immobili
IRAN

Test nucleari USA: «Annuncio da irresponsabili»

Da Teheran parlano di «grave minaccia alla pace»
Imago
Fonte ats
Test nucleari USA: «Annuncio da irresponsabili»
Da Teheran parlano di «grave minaccia alla pace»

TEHERAN - L'Iran ha denunciato come "irresponsabile" l'annuncio di Donald Trump di una ripresa dei test nucleari americani, vedendovi una «grave minaccia alla pace».

«L'annuncio della ripresa dei test nucleari è una misura regressiva e irresponsabile che costituisce una grave minaccia per la pace e la sicurezza internazionali. Il mondo deve unirsi per chiedere conto agli Stati Uniti che normalizzano la proliferazione di queste armi odiose», ha dichiarato su X il capo della diplomazia iraniana Abbas Araghchi nella notte.

Il ministro ha affermato che gli Stati Uniti costituiscono «il rischio di proliferazione più pericoloso al mondo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE