Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Nessuna prova che il Covid sia stato creato in laboratorio»

24.06.23 - 08:36
La conclusione di un rapporto declassificato dell'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale statunitense.
Deposit
Fonte ATS ANS
«Nessuna prova che il Covid sia stato creato in laboratorio»
La conclusione di un rapporto declassificato dell'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale statunitense.

WASHINGTON - Il capo dell'intelligence statunitense ha dichiarato che non ci sarebbero prove che il virus Covid-19 sia stato creato nel laboratorio di ricerca di Wuhan.

In un rapporto declassificato, l'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale (Odni) ha affermato di non disporre di informazioni sulla tesi secondo cui tre scienziati del laboratorio sarebbero stati tra i primi infettati da Covid-19 e potrebbero aver creato il virus da soli.

Attingendo alle informazioni raccolte da varie agenzie dell'intelligence statunitense (IC), il rapporto Odni afferma che alcuni scienziati del laboratorio di Wuhan hanno svolto ingegneria genetica di coronavirus simili a Covid-19. Ma gli Stati Uniti "non hanno informazioni" che indichino che abbiano svolto tale lavoro sullo specifico virus Covid-19, noto come SARS-CoV-2, o su qualsiasi «stretto progenitore, o un virus spina dorsale strettamente correlato, abbastanza da essere stato la fonte della pandemia».

Il rapporto, redatto per il Congresso e contenente un allegato riservato inedito, è arrivato tre mesi dopo che i legislatori avevano chiesto una spiegazione più completa delle informazioni dell'intelligence statunitense sulle origini della pandemia scoppiata alla fine del 2019.

Alcuni legislatori sostengono che il virus sia stato creato nell'ambito di una ricerca sull'ingegneria genetica svolta a Wuhan e che Pechino aveva nascosto le prove per dimostrare che si trattava di una malattia artificialmente propagata. Ribadendo una conclusione annunciata a marzo, il rapporto Odni afferma che «quasi tutte» le sue agenzie, tra cui la Nsa, la Cia e l'Fbi, valutano che il Covid-19 non sia stato geneticamente modificato e la maggior parte crede anche che non sia stato adattato in laboratorio. Ma il rapporto Odni, come già a marzo, non ha escluso la possibilità che il Covid-19 fosse in quel momento esaminato nel laboratorio di Wuhan e potesse essere trapelato per incuria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Non si hanno prove dell'origine da laboratorio e nemmeno di quelle naturali, dunque non si sa.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️...l’origine dal mercato Wuan é sata dimostrata a febbraio 2022 , ed é confermata in ulteriori 100 articoli ,…Buone letture

Tracy 10 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Esattamente, nessuna prova che il Covid sia uscito dal laboratorio, ipotesi affermati da folli che di scientifico non ha niente.: In una grotta, i pipistrelli sono circa 2 milioni - hanno da 4 a 5 coronavirus diversi, e questi virus si ricombinano tra loro, ciò che ha dato origine alla Sars. Per il Coronavirus 19, a differenza di tutti gli altri, presenta una mutazione nel sistema riproduttivo del virus per la quale, NESSUNO oggi ne conosce la provenienza per ora. Non si esclude quindi una manipolazione umana per scopi militare. Tutta la documentazione prodotta fin' ora sono ipotesi in quanto non ci sono prove neanche del contrario.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , ..." una manipolazione umana per scopi militari "....😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

Tracy 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Beh Nina, non ce niente da ridere, tutto è possibile in questi laboratori. Il laboratorio P4 di Wuhan, in Cina, nel 2017. In questo centro, come nella trentina di equivalenti conosciuti in tutto il mondo, vengono manipolati i ceppi patogeni più temibili. AFP . Ce ne sono una trentina in tutto il mondo, SIA MILITARI CHE CIVILI, almeno quelli di cui siamo a conoscenza. La loro missione è ospitare e manipolare gli agenti patogeni più pericolosi per comprenderli meglio e proteggersi da essi. In Germania, per esempio, i ricercatori lavorano su un'isola isolata dal resto del mondo. Questo accadeva tre anni fa. Il primo ministro francese di allora, Bernard Cazeneuve, stava visitando il primo laboratorio epidemiologico di alta sicurezza della Cina. Una struttura di livello di biosicurezza 4 "P4" o "BSL 4" che, in collaborazione con la Francia, avrebbe ospitato alcuni temibili ceppi virali. Questo laboratorio, situato vicino a Wuhan, da dove Covid-19 è partito lo scorso autunno, è ora operativo. Ma mentre la Cina, il Paese in cui il coronavirus è apparso per la prima volta, così come la SARS (polmonite atipica) e i virus aviari H5N1 e H7N9 prima di lei, si è dotata di questa struttura, altri Paesi lo hanno già fatto. Sono Situati in Francia, Australia, Stati Uniti e Gabon, È successo tre anni fa. Il primo ministro francese dell'epoca, Bernard Cazeneuve, stava visitando il primo laboratorio epidemiologico di alta sicurezza della Cina. Una struttura di livello di biosicurezza 4 "P4" o "BSL 4" che, in collaborazione con la Francia, avrebbe ospitato alcuni temibili ceppi virali. Questo laboratorio, situato vicino a Wuhan, da dove Covid-19 è partito lo scorso autunno, è ora operativo. Ma mentre la Cina, il Paese in cui il coronavirus è apparso per la prima volta, così come la SARS (polmonite atipica) e i virus aviari H5N1 e H7N9 prima di lei, si è dotata di questa struttura, altri Paesi lo hanno già fatto. Allo stesso tempo, però, possono essere utilizzati per la ricerca sulle armi batteriologiche. Anche se tutti i Paesi che dichiarano di avere laboratori P4 hanno firmato la Convenzione sulla proibizione dello sviluppo, della produzione e dello stoccaggio di armi batteriologiche tra il 1972 e il 1975, hanno ancora molta strada da fare perche molti continuano anche se proibito. Percio' secondo me non conosceremo mai la verità.

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Si ma siamo al punto di partenza. Non hanno prove dell’origine dal laboratorio, tutto qui. Forse anche perché il primo team WHO ha avuto accesso solo dopo un anno dall’inizio della pandemia??? I cinesi avevano già dimostrato il loro modo di cooperare ( vedi SARS del 2002, dove avevano avvisato la comunità internazionale con 3 mesi di ritardo). La teoria della provenienza dal laboratorio è la più logica (caro vecchio rasoio di Occan).

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
ciao Peter, ti aspettavo 😜..." siamo al punto di partenza " ?🤦‍♀️...ma hai capito l'articolo ?...é da marzo che scrivi lo stesso commento !!...e fai confusione con te stesso , ...." Non hanno prove dell’origine dal laboratorio "..." La teoria della provenienza dal laboratorio è la più logica " 😂😂

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ciao Nina, che sorpresona. Io l’articolo l’ho letto, tu? Quando io parlo dell’origine dal laboratorio non intendo necessariamente che è sia stato creato li. Può essere benissimo che stessero studiando il virus (come già confermato) e che poi sia sfuggito accidentalmente. Mi rileggi l’ultimo paragrafo dell’articolo?

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
ok , come il commento di # Dred , a cui ho risposto sotto

Dred 10 mesi fa su tio
Questo non esclude però che il virus sia di origine naturale e che sia sfuggito dal laboratorio di Wuhan dove vengono raccolti molti di questi virus

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Dred
é quasi impossibile che sia uscito dal labo ( guarda la foto sopra ) e confronta con il mercato aperto di Wuhan ( animali vivi / morti , zero igiene )

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Intendi la foto della donna con la mascherina? Se le misure protettive per un livello di biosicurezza 4 sono una semplice mascherina stiamo freschi. In quei laboratori usano una tuta pressurizzata. Comunque gli errori possono sempre capitare quando si maneggiano virus pericolosi e il fatto che il covid19 sia comparso proprio nella città in cui è presente un laboratorio che lavora con questi virus lo trovo una coincidenza molto strana.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Dred
nel " Wuhan institute of virology " studiano i coronavirus a livello di biosicurezza 3 ( e non 4 , come hai scritto tu 😜 )…Ti ho indicato la foto sopra , come esempio sulla differenza di igiene in un labo , ed il mercato all’ingrosso di Wuhan ( con animali vivi ) .…

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
…i tamponi provenienti dal mercato , contengono DNA di animali selvatici e sono positivi al sars-cov-2

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Dal 2015 il Wuhan institute of virology è salito al livello di biosicurezza 4.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Dred
wikipedia :...Prior to and throughout the covid-19 pandemic, coronavirus research at the WIV has been conducted in BSL-2 and BSL-3 laboratories 😜

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Beh, se come dici tu i coronavirus venivano testati in laboratori di grado 2 e 3 invece che 4, allora un'eventuale fuga è ancora più possibile visto che le misure di sicurezza sono minori. Il fatto poi che la Cina abbia negato per molto tempo l'accesso agli scienziati stranieri non aiuta certo a scoprire la verità sull'origine del virus.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Dred
assurdo 🤦‍♀️🤦‍♀️ , ma hai letto TUTTE le mie spiegazioni ( anche agli alti bloggers ) ??...o fai apposta a NON CAPIRE ? allora non é un mio problema ! …addio 😜

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Io non sto dicendo che il virus sia per forza uscito dai laboratori. Dico solo che non è un'ipotesi da escludersi del tutto e come me la pensano anche alcune agenzie (vedi l'Odni nell'articolo, ultima frase).

vulpus 10 mesi fa su tio
Ma basta con questa.menata. È uscito da laggiù e hanno imm erdato tutto il mondo. La storia fel mercato non l'ha mai creduta nessuno. Fatta solo x i lecca lecca

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
😂🤦‍♀️...l’origine dal mercato é sata dimostrata a febbraio 2022 , ed é confermato in ulteriori 100 articoli ,…Buone letture !

Nina 10 mesi fa su tio
era ora ! l’intelligence americana ha messo la parola fine alla saga , " Wuhan lab-leak theory "…. Usa - Cina , 0 - 1 😜

Pensopositivo 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Infantile...

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Hai ragione Nina non ci avevo pensato 😊🤪

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
...ti voglio bene 😜😂

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# pensopositivo , io infantile ? non direi ,…é da febbraio che gli americani accusano ( senza prove ) i cinesi di aver creato il virus nel labo ,…( ci sono una decina di articoli su Tio , leggili 😜 )

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina posso ? Lascialo perdere.. questo è pieno di pis-cia e vento.. lui non porta argomenti.. provoca facendo ingerenza nei commenti altrui

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
...tu puoi seeeempre !...lo lascio perdere 🤦‍♀️

Tao2023 10 mesi fa su tio
Ne hanno detto di cose in tre anni, il virus è uscito da un laboratorio o fatto uscire volontariamente, dal pipistrello al pangolino, sicuramente ora sarà il caso degli alieni, la verità son si saprà mai. Anche perchè tutte queste affermazioni sembra tratto da un racconto fiabesco. In ogni caso ho smesso di credere a tutti questi personaggi credibili e non.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
hanno appena concluso !

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Basta eliminarle e poi miracolosamente non c’è (più) nessuna prova. Ma qualcuno ci crede ancora a questi gioppini?

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Si infatti! Ne hanno raccontate così tante che mi domando con quale coraggio se ne escono ancora con queste …

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Si , é vero , ne hanno dette di tutti i colori , ma ora hanno fatto chiarezza !!

francox 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
..fino alla prossima...

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a francox
...abbi Fede 🙏
NOTIZIE PIÙ LETTE