Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPer la Duma i detenuti possono andare in guerra

20.06.23 - 14:28
Escluse dal progetto di legge le persone condannate per terrorismo, tradimento, estremismo e sabotaggio
keystone-sda.ch / STR (LIBKOS)
Fonte Ats ans
Per la Duma i detenuti possono andare in guerra
Escluse dal progetto di legge le persone condannate per terrorismo, tradimento, estremismo e sabotaggio

MOSCA - La Duma - la Camera bassa del Parlamento russo - ha approvato un progetto di legge che prevede che coloro che stanno scontando pene detentive possano arruolarsi nelle forze armate durante un periodo di mobilitazione, legge marziale o in tempo di guerra, ed essere graziati. Lo riportano diversi media, tra cui Novaya Gazeta Europa.

Non possono essere arruolati coloro che sono stati condannati per «terrorismo», «tradimento», «estremismo» e «sabotaggio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

s1 10 mesi fa su tio
Ma come mai non si parla di guerra da un paio di giorni? Il tifo da stadio é a cuccia... Mmhh gatta ci cova... Forse non tutto va come la disinformatia scriveva

Dred 10 mesi fa su tio
Quello che temo è che il regime russo arresti ancora più persone, con motivazioni ancora più ridicole, solo per poi convincerle ad andare al fronte.

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Da un governo che considera l'om.oses.sualità una malattia mentale non mi aspetto di meglio.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Osceno. Non so cosa serva ancora a certi utenti per capire dove sta la civiltà e dove il contrario…non c’è peggior cieco di chi ha deciso di non vedere?

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Forse perché, malfidenti, non credono a nulla se non vedono con i loro occhi? Ho letto pochi giorni fa di un 84enne estremista di destra austriaco (H.Fritz) volato in Afghanistan con lo scopo di dimostrare che là si può viaggiare sicuri, insomma che non è come la raccontano da noi. Ebbene, è stato arrestato, è in prigione, mi pare con l'accusa di spionaggio, chissà quando tornerà...

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non so se ridere o piangere

Fox81 10 mesi fa su tio
da uno stato invasore, non ci si può aspettare di più. Pensate sostenitori della Russia. a che stato state strizzando l'occhio

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Fox81
La logica dei Cowboy e indiani certo

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
perché usare il proprio esercito vero? quello lo tengono per noi! se non è pace, arriveranno qui! complimenti! meglio complottista per voi ma per la pace, che guerrafondaii senza capacità di fare pace! ( la pace la si fa con il nemico"per questo è difficile darla") capito? banda da cheerleader

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Ha parlato Chamberlain

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Se le facessimo in Svizzera ci ritroveremmo con una legione straniera.

Duca72 10 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Razzista?

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Duca. No, realista. Anche se questo potrà urtare i tuoi sentimenti, ti informo che il 70% della popolazione carceraria in CH e’ straniera.

Mat78 10 mesi fa su tio
Ennesima dimostrazione dello “stato di diritto” che c’è in russia…se sei detenuto sei un cittadino di serie B. Comunque fa piacere che debbano raschiare il fondo del barile…spero che il consenso per il regime crolli

Meganoide 10 mesi fa su tio
Evidentemente non c'è la fila agli uffici di reclutamento, li useranno come carne da cannone come faceva la Wagner.

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Gran salto di qualita' gia' erano animali gli altri, figuriamoci questi....ovviamente chiedo scusa agli animali.

Dapat 10 mesi fa su tio
Così svuotano le carceri e hanno carne da macello gratis

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Mi sembra giusto. Chi deve scontare la propria pena lo può fare ora servendo la propria nazione e ripagando la propria società. Un po’ come mandare i condannati ai lavori forzati. Solo che in questo caso arruolandoli gli si chiede un servizio diverso.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Concordo 101% 🤓

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Personalmente credo non sia una scelta intelligente. Al di là di come finirà il conflitto, questi criminali (se sopravvivono) dovranno poi essere reintegrati nella società, con tutte le conseguenze. Dal mio punto di vista, credo che prima di ritornare in piena libertà, dovrebbero implementare un sistema di reintegro nella società, per la sicurezza di tutti i cittadini. Questa gente da una cella squallida, passa al campo di battaglia, con tutte le conseguenze psicologiche che ne derivano. Temo che non succederà, d'altronde parliamo della Russia...

bic66 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Totalmente in disaccordo. Equivarrebbe a una quasi condanna a morte in quanto non sono nemmeno addestrati. Potrei essere favorevole per un ergastolano o per un condannato a pene lunghissime per reati gravi. Questi qui ci manderanno anche dissidenti politici come Navalny e delinquenti minori. Obbligare un ladruncolo ad andare in guerra con un buon 50% di possibilità di non tornare vivo o gravemente ferito mi sembra una pena ancora più incivile di quella praticata dove vige la sharia, ovvero l’amputazione della mano.

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a bic66
Bic. Quindi si e' gia' capito che questi detenuti saranno arruolati forzatamente? E dove e' stato detto? Ipotizzarlo ci sta, come ci sta anche il contrario e cioe' che sia su base volontaria. Che siano o no addestrati e' un'altra supposizione senza basi. Magari li addestrano, non puo' essere? Comunque, fintanto che TIO pubblica articoli in questo modo....

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a bic66
Concordo, a livello di inciviltà è una bella sfida!

bic66 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Sul modo di pubblicare articoli di TIO sono totalmente d’accordo.

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Davide. A parte che secondo questo articolo (che non ho voglia di verificare) la Duma dice solo che certi condannati potranno arruolarsi, quindi non tutti e deduco solo se lo vorranno (fino a prova contraria lo si può assumere). Per il resto non lo sapremo mai, logica vorrebbe che ci sia un programma per reintegrarli, come dici tu. il reintegro di ex combattenti e veterani non è certo un esclusiva di questo contesto, e’ infatti una questione molto sentita (e controversa) in moltissime nazioni. Poi per alcuni paesi e’ una cosa seria, per altri…vabbè….

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ma seriamente credi a quello che scrivi? Hai queste aspettative da uno stato che deporta civili? (Per citare uno dei tanti crimini commessi)

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Mat. MI sono solo permesso di commentare una striminzita notizia di 7 righe.....e che quindi lascia molto spazio a diverse opinioni. E' una cosa cosi grave? Esprimersi con diversi punti di vista e' diventato un sacrilegio. Chi conosce i dettagli di quanto e' stato deciso alla Duma? C'e' scritto forse che saranno obbligati? C'e' scritto forse che saranno condannati a morte? Quindi, fino a prova contraria la mia opinione vale esattamente quanto la tua.

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ottima risposta - ho i miei seri dubbi che capiranno...

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Non mi pare di aver censurato alcunché, ti ho solo domandato se davvero credi che uno “stato” come la russia farà davvero dei programmi di inserimento per gli ex detenuti reduci. Mi pare che crediate davvero a 🎅 . Poi qui non siamo in russia, per carità, dite pure quello che vi pare, anzi, ci tengo che continuiate, come chi ha il diritto di dissentire del resto. La censura ed il divieto di avere libertà di opinione le lascio volentieri al regime russo.

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Mat. Ma chi crede a cosa? Ho solo detto la mia sui programmi di inserimento, se sia poi applicabile in questo contesto oppure no non lo sapremo mai. Senza dover credere a babbo natale. E poi puoi darmi pure del tu……

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Scusa rispondevo anche a chi concordava con te.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Guarda direi la stessa cosa per voi

TheQueen 10 mesi fa su tio
AHAHAH tra un po' verranno arruolati anche gli animali...
NOTIZIE PIÙ LETTE