Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKuleba, «niente truppe Nato in Ucraina durante la guerra»

08.06.23 - 13:04
Il ministro degli Esteri ucraino: «I paesi stranieri non introdurranno le loro truppe nel nostro territorio».
Imago
Fonte ATS
Kuleba, «niente truppe Nato in Ucraina durante la guerra»
Il ministro degli Esteri ucraino: «I paesi stranieri non introdurranno le loro truppe nel nostro territorio».

KIEV - I Paesi della Nato non introdurranno truppe nel territorio dell'Ucraina fino alla fine della guerra. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, citato da Rbc Ucraina.

«Fino alla fine del conflitto armato sul territorio dell'Ucraina, i Paesi stranieri non introdurranno le loro truppe nel nostro territorio», ha detto Kuleba, sottolineando che, dopo che l'Ucraina sarà diventata membro dell'Alleanza, le brigate ucraine saranno dispiegate in altri Paesi per la loro difesa.

 L'ex segretario generale Nato Anders Rasmussen aveva evocato la possibilità che alcuni Paesi dell'Alleanza potessero decidere di schierare le truppe sul terreno in Ucraina. Questo in caso gli Stati membri non fornissero a Kiev significative garanzie di sicurezza al vertice di Vilnius dell'11 e 12 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

igor.86 10 mesi fa su tio
Prima di diventare membro di qualsiasi cosa soprattutto della nato devono prima cominciare a rispettare requisiti sono politici, economici, militari e legali e includono tra le altre cose un sistema democratico solido e funzionante basato su un’economia di mercato, il rispetto dei diritti umani e dello stato di diritto, un’attitudine di risoluzione pacifica di eventuali conflitti… tutte cose molto distanti dalla realtà passata e presente

UnoQualunque1 10 mesi fa su tio
Risposta a igor.86
e credi non lo sappiano loro?
NOTIZIE PIÙ LETTE