Immobili
Veicoli
Ti-Press (immagine illustrativa)
ITALIA
04.09.2021 - 13:260

Vaccino senza appuntamento per gli studenti lombardi

La Regione Lombardia lancia la campagna nella fascia d'età tra i 12 e 19 anni.

L'assessore al Welfare Letizia Moratti: «È Una proposta pensata per garantire un rientro in sicurezza per l'avvio del nuovo anno scolastico».

MILANO - Da lunedì 6 a domenica 12 settembre gli studenti lombardi nella fascia d'età tra i 12 e 19 anni potranno vaccinarsi senza prenotazione nei centri vaccinali Covid-19 del territorio. Lo annuncia il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

«Proprio mentre siamo a un passo dal raggiungere 14 milioni di somministrazioni - spiega Moratti in un post su Facebook -, parte lunedì 6 un'altra importante iniziativa che riguarda le vaccinazioni ai giovani. Una proposta pensata per garantire un rientro in sicurezza per l'avvio del nuovo anno scolastico».

In alcuni centri, che saranno comunicati dalle Aziende di tutela della salute (Ats), sarà garantita anche una consulenza pediatrica e linee dedicate, minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegati muniti del consenso informato.
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-24 19:41:24 | 91.208.130.89