Incendio boschivo in Molise: evacuati più di 400 tra turisti e residenti

Si attendono giornate ancora più critiche per il pericolo incendi nell'Italia meridionale.
CAMPOMARINO - Nuovi roghi nel Sud Italia mentre la Protezione civile mette in guardia da giornate particolarmente a rischio in arrivo. Domenica, più di 400 persone tra turisti e residenti sono state evacuate a Campomarino Lido, in Molise, a causa di un incendio boschivo che ha lambito alberghi, campeggi e abitazioni.
Come riferiscono i Vigili del Fuoco via Twitter, in serata i militi erano impegnati per proteggere le strutture con squadre a terra, un canadair e un elicottero giunto dalla vicina Puglia.
🔴 #Incendio boschivo a Campomarino Lido, evacuate oltre 400 persone tra alberghi, campeggi e abitazioni nelle vicinanze. #vigilidelfuoco al lavoro con squadre a terra, un #canadair e l’elicottero del reparto volo di #Bari a protezione delle strutture [#8agosto 19:30] pic.twitter.com/hjV8Cevsg2
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 8, 2021




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!