Immobili
Veicoli

BRASILEUna nuova scultura di Cristo, più alta di quella a Rio de Janeiro

11.04.21 - 20:37
La statua è in costruzione a Encantado, e la fine dei lavori è prevista entro il 2022
AFP
Fonte ats ans
Una nuova scultura di Cristo, più alta di quella a Rio de Janeiro
La statua è in costruzione a Encantado, e la fine dei lavori è prevista entro il 2022

PORTO ALEGRE - In Brasile sta prendendo forma una nuova statua di Cristo, cinque metri più alta di quella iconica del Redentore che da novant'anni è collocata a Rio de Janeiro ed è diventata il simbolo del Paese sudamericano.

Per ora, secondo i media locali, sono state montate braccia e testa della scultura, installata a Encantado, città della regione del Rio Grande do Sul.

L'ideatore del progetto del Cristo Protettore è stato il sindaco della città di 22'000 abitanti, Adroaldo Conzatti, morto a marzo di Covid dopo essere stato ricoverato per una caduta. Attrarre il turismo della regione è l'obiettivo con cui è stata pianificata la statua, che costerà l'equivalente di circa 330'000 franchi e, grazie alle donazioni di privati cittadini e aziende, verrà terminata entro la fine dell'anno, secondo le stime dell'Associazione amici di Cristo che coordina i lavori iniziati nel 2019.

Intanto, la scorsa settimana, sulla struttura sono state posate le braccia, che hanno un'apertura di 36 metri e la testa.

Compreso il piedistallo, sarà alta 43 metri, cinque più dell'originale Cristo Redentore, inserito fra le Sette meraviglie del mondo. Un ascensore interno permetterà ai visitatori di raggiungere una terrazza panoramica collocata all'altezza del petto.
 

COMMENTI
 
pillola rossa 1 anno fa su tio
"L'ideatore del progetto del Cristo Protettore è stato il sindaco della città di 22'000 abitanti, Adroaldo Conzatti, morto a marzo di Covid dopo essere stato ricoverato per una caduta." Cristo anti-macumba. Se deus quiser.
Geni986 1 anno fa su tio
330'000 franchi... Da noi saremmo arrivati, forse, alla terza soletta dal basso... Bello spunto di riflessione. Comunque indipendentemente dall'obiettivo dichiarato, bello pensarlo come gesto simbolico anche in memoria di un sindaco che ci teneva.
F/A-19 1 anno fa su tio
Dici bene, con quei soldi noi non facevamo nemmeno il progetto.....
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO