Cerca e trova immobili

ITALIAIn partenza da Malpensa con 70mila euro nascosti nella pasta

04.02.21 - 10:21
Le confezioni di pasta - abilmente richiuse - erano colme di banconote
Guardia di Finanza Varese
In partenza da Malpensa con 70mila euro nascosti nella pasta
Le confezioni di pasta - abilmente richiuse - erano colme di banconote

MILANO - Voleva imbarcarsi per Istanbul con 70'240 euro nascosti in alcuni pacchi di pasta, ma è stata scoperta ai controlli dell'aeroporto di Malpensa.

A ritrovare il bottino i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e i finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza in servizio presso l’aeroporto.

La passeggera, alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro, titoli o valori mobiliari, ha dichiarato di avere con sé una cifra inferiore a quella consentita dalla vigente normativa (10'000 €), ma la sua risposta non ha convinto i funzionari che hanno controllato anche i bagagli da stiva.

Qui la sorpresa: migliaia di euro nascosti nei pacchi di pasta, abilmente chiusi e atti a dissimulare un'apparente e normale confezione.

La passeggera che era diretta a Lagos con scalo in Turchia, di tutta risposta, ha detto che erano soldi di alcuni suoi amici, non fornendo altri dettagli.

Gli agenti hanno quindi sequestrato il 50% dell’eccedenza della valuta trasportata e non dichiarata pari complessivamente a 30'120 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Pasta si una in sudamerica per dire $$$

Zico 3 anni fa su tio
Pasta risultata troppo salata per essere mangiata. Pasta e Euro, una ricetta da scoprire
NOTIZIE PIÙ LETTE