Guardia di Finanza Varese
ITALIA
04.02.2021 - 10:210

In partenza da Malpensa con 70mila euro nascosti nella pasta

Le confezioni di pasta - abilmente richiuse - erano colme di banconote

MILANO - Voleva imbarcarsi per Istanbul con 70'240 euro nascosti in alcuni pacchi di pasta, ma è stata scoperta ai controlli dell'aeroporto di Malpensa.

A ritrovare il bottino i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e i finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza in servizio presso l’aeroporto.

La passeggera, alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro, titoli o valori mobiliari, ha dichiarato di avere con sé una cifra inferiore a quella consentita dalla vigente normativa (10'000 €), ma la sua risposta non ha convinto i funzionari che hanno controllato anche i bagagli da stiva.

Qui la sorpresa: migliaia di euro nascosti nei pacchi di pasta, abilmente chiusi e atti a dissimulare un'apparente e normale confezione.

La passeggera che era diretta a Lagos con scalo in Turchia, di tutta risposta, ha detto che erano soldi di alcuni suoi amici, non fornendo altri dettagli.

Gli agenti hanno quindi sequestrato il 50% dell’eccedenza della valuta trasportata e non dichiarata pari complessivamente a 30'120 euro.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Heinz 7 mesi fa su tio
Pasta si una in sudamerica per dire $$$
Zico 7 mesi fa su tio
Pasta risultata troppo salata per essere mangiata. Pasta e Euro, una ricetta da scoprire
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 13:32:18 | 91.208.130.85