Cerca e trova immobili
ITALIA

In partenza da Malpensa con 70mila euro nascosti nella pasta

Le confezioni di pasta - abilmente richiuse - erano colme di banconote
Guardia di Finanza Varese
In partenza da Malpensa con 70mila euro nascosti nella pasta
Le confezioni di pasta - abilmente richiuse - erano colme di banconote
MILANO - Voleva imbarcarsi per Istanbul con 70'240 euro nascosti in alcuni pacchi di pasta, ma è stata scoperta ai controlli dell'aeroporto di Malpensa. A ritrovare il bottino i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e ...

MILANO - Voleva imbarcarsi per Istanbul con 70'240 euro nascosti in alcuni pacchi di pasta, ma è stata scoperta ai controlli dell'aeroporto di Malpensa.

A ritrovare il bottino i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e i finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza in servizio presso l’aeroporto.

La passeggera, alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro, titoli o valori mobiliari, ha dichiarato di avere con sé una cifra inferiore a quella consentita dalla vigente normativa (10'000 €), ma la sua risposta non ha convinto i funzionari che hanno controllato anche i bagagli da stiva.

Qui la sorpresa: migliaia di euro nascosti nei pacchi di pasta, abilmente chiusi e atti a dissimulare un'apparente e normale confezione.

La passeggera che era diretta a Lagos con scalo in Turchia, di tutta risposta, ha detto che erano soldi di alcuni suoi amici, non fornendo altri dettagli.

Gli agenti hanno quindi sequestrato il 50% dell’eccedenza della valuta trasportata e non dichiarata pari complessivamente a 30'120 euro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE