Una serata informativa per i risultati del sondaggio del Bilancio partecipato

Si terrà il 25 febbraio. Tutti i dettagli
Si terrà il 25 febbraio. Tutti i dettagli
LOCARNO - Mercoledì 25 febbraio, alle ore 20.00, presso il Palazzo della Sopracenerina, si terrà una serata informativa aperta alla popolazione di Locarno, durante la quale verranno presentati i risultati del sondaggio del Bilancio partecipato, elaborato in collaborazione con la Sezione degli enti locali e i Comuni di Losone, Tenero-Contra, Minusio, Brione sopra Minusio e Orselina.
Negli scorsi mesi, la Sezione degli enti locali, in collaborazione con la Città di Locarno e gli altri Comuni, ha promosso un’importante fase di consultazione pubblica con l’obiettivo di esplorare le prospettive di aggregazione comunale nella regione. Questo percorso partecipativo ha come scopo quello di costruire, insieme alla popolazione e al tessuto economico locale, una visione condivisa per il futuro sviluppo del territorio.
Tra settembre e ottobre è stato sottoposto alla popolazione e alle aziende di Locarno il sondaggio “Come si vive a Locarno?”, che ha permesso di raccogliere opinioni e percezioni su temi centrali quali la qualità della vita, l’attrattività economica e la sostenibilità del Comune.
Oggi, conclusa la fase di analisi dei dati, la Sezione degli enti locali – incaricata dell’elaborazione tecnica del progetto – è pronta a presentare pubblicamente i risultati emersi. L’incontro è aperto a tutta la popolazione di Locarno, così come alle aziende attive sul territorio. La presenza e il contributo di ciascuno rappresentano un valore fondamentale per rafforzare il dialogo e orientare con responsabilità le scelte future della Città.




