Davide Dada Rossi è il primo cittadino di Mendrisio

La nomina durante la prima seduta di Consiglio comunale.
La nomina durante la prima seduta di Consiglio comunale.
MENDRISIO - È Davide Dada Rossi il primo cittadino di Mendrisio. La carica di presidente del Legislativo è stata proposta (e accolta) dal Centro di Mendrisio durante la prima seduta di Consiglio comunale.
Classe 1986, vice presidente uscente, Davide Rossi siede in Consiglio comunale dal 2009. È membro della commissione della gestione e ha fatto parte della commissione opere pubbliche.
Figlio della vecchia Mendrisio e cresciuto nel “Canton Uri”, all’ombra del campanile, Davide Dada Rossi è stato ed è attivo in numerose associazioni della Città, in particolare il Palio di Mendrisio di cui è attualmente presidente.
Come da lui sottolineato nel discorso di apertura, questa legislatura sarà dedicata alla «speranza e alla positività» e d«ovrà essere affrontata con pragmatismo e senso di dovere verso la nostra Città».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!