L'insediamento del Municipio di S. Antonino

La cerimonia si è tenuta nella serata di sabato 20 aprile
S.ANTONINO - Il Municipio di S. Antonino si è insediato sabato scorso (20 aprile): davanti al Giudice di Pace Marzio Caccia per il circolo di S. Antonino, Cadenazzo e Isone, si è tenuta la tradizionale cerimonia.
Gli eletti hanno così potuto firmare le credenziali che ufficializzano la loro elezione per la nuova legislatura iniziata già lunedì 22 aprile. La prima seduta del nuovo Municipio è avvenuta alla guida del Sindaco Simona Zinniker che è stata rieletta tacitamente.
Nell’occasione è stata designata alla carica di Vice Sindaco la Municipale Nembrini Vitta Valeria e sono stati assegnati i dicasteri così ripartiti:Sindaco Simona Zinniker (PLR) - Amministrazione generale e Finanze/Imposte;Vice Sindaco Valeria Nembrini Vitta (PLR) - Educazione, Cultura/tempo libero e Pianificazione;Corrado Chiesa (PLR) - Edilizia privata e AAP;Alex Malinverno (Il Centro) - Traffico, Sicurezza pubblica, Salute pubblica e Economia pubblica;Mauro Pedrelli (Il Centro) - Previdenza sociale e Protezione ambiente/sistemazione del territorio.
Il Municipio ha voluto ringraziare i due Municipali uscenti, Mario Gambarini e Ivan Zufferey, «per quanto fatto in questi anni in seno all’esecutivo».
In merito all’ufficializzazione del Consiglio Comunale, la seduta costitutiva è stata indetta per il giorno 13 maggio 2024.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!