Cerca e trova immobili

BELLINZONAGli alberi in Viale stazione “la spuntano” per due voti

08.05.23 - 22:55
Il Consiglio comunale ha votato a favore delle 107 piante secolari
TiPress
Gli alberi in Viale stazione “la spuntano” per due voti
Il Consiglio comunale ha votato a favore delle 107 piante secolari

BELLINZONA - Gli alberi sono salvi: non avverrà l'ammodernamento di Viale Stazione a Bellinzona chiesto da una mozione del Plr.

Lo riferisce laRegione, che annuncia l'esito della votazione avvenuta nella seduta odierna di Consiglio comunale: 24 consiglieri comunali favorevoli ai lavori di sistemazione, 26 contrari e 1 astenuto.

Il ruolo decisivo nella votazione l'hanno avuto proprio gli alberi: il Municipio, con una perizia, aveva ammesso l'impossibilità di effettuare un risanamento del viale senza intaccare le radici degli alberi, ciò che avrebbe comportato la loro rimozione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MMMM 11 mesi fa su tio
La scelta dei deboli conservatori degli alberi in cammino verso la morte per vecchiaia… bravi!! Ma attenzione a dove camminate potreste ritrovarvi in quel tratto 4 piani piu sotto nel vuoto sotto il marciapiede Meditate gente meditate !!! Nessuno lo sa??? Il municipio tace questo???….

Nicola1987 11 mesi fa su tio
Se venivano eliminate, il viale non era più lo stesso. Rimaniamo come siamo, non inventiamo. Ci sono molte zone di Bellinzona a cui necessitano lavori, non dove vi sono alberi prima che tutti noi nascessimo

Taurus57 11 mesi fa su tio
Troppi olitici da piccoli sono caduti dagli alberi e picchiato la testolina? Questa frenesia di abbattere il verde nelle città e da irresponsabili, per cosa poi? Per aumentare il traffico e l'inquinamento? Facciano piuttosto posteggi sotteranei e che la gente cammini, è più sano e divertente.

Marco2023 11 mesi fa su tio
per fortuna

marlow 11 mesi fa su tio
Ammodernamento ? Per alzare e liivellare il necessario di 1 pavimentazione serve una votazione ? Qualcuno sostenava che danno fastidio xche i postali hanno/ avevano difficolta` nel passaggio sul viale. U la diii la TV.

Elisa_S 11 mesi fa su tio
Se si plasma troppo la regione e i suoi punti attrattivi, come il bel viale stazione, si rischia di rendere molti luoghi da luoghi atipici e caratteristici a luoghi comuni. E l attrazione turistica idem.

flame 11 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
Finche non mettono in pericolo la vita delle persone.. ma quando gli alberi rischiano di cadere è meglio mettere da parte le emozioni e tagliare. In questo caso sono d’accordo con la decisione dei consiglieri comunali ^^

SteveC 11 mesi fa su tio
Meno male che c’è ancora un po’ di buon senso.

Evry 11 mesi fa su tio
Ora ci troveremo i sinis troi di incatenati sugli alberi come le sci mie !

Clo62 11 mesi fa su tio
Decisione ridicola, abbiamo la stazione nuova poi il nulla fino alla posta e poi la luce Un consiglio all’astenuto, dimettiti se non hai un opinione

Core_88 11 mesi fa su tio
Ottimo, poi è anche una delle ultime vie ancora in dadi di porfido caratteristici ticinesi di meta 900. Sarà apprezzato tra 20 anni quel viale

Nome utente 11 mesi fa su tio
Risposta a Core_88
Purtroppo la vita delle piante non è infinita dunque è solo rimandata la storia, peccato
NOTIZIE PIÙ LETTE