Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Gli alberi in Viale stazione “la spuntano” per due voti

Il Consiglio comunale ha votato a favore delle 107 piante secolari
TiPress
Gli alberi in Viale stazione “la spuntano” per due voti
Il Consiglio comunale ha votato a favore delle 107 piante secolari
BELLINZONA - Gli alberi sono salvi: non avverrà l'ammodernamento di Viale Stazione a Bellinzona chiesto da una mozione del Plr. Lo riferisce laRegione, che annuncia l'esito della votazione avvenuta nella seduta odierna di Consiglio comunale: ...

BELLINZONA - Gli alberi sono salvi: non avverrà l'ammodernamento di Viale Stazione a Bellinzona chiesto da una mozione del Plr.

Lo riferisce laRegione, che annuncia l'esito della votazione avvenuta nella seduta odierna di Consiglio comunale: 24 consiglieri comunali favorevoli ai lavori di sistemazione, 26 contrari e 1 astenuto.

Il ruolo decisivo nella votazione l'hanno avuto proprio gli alberi: il Municipio, con una perizia, aveva ammesso l'impossibilità di effettuare un risanamento del viale senza intaccare le radici degli alberi, ciò che avrebbe comportato la loro rimozione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE