Immobili
Veicoli

CANTONALI 2023Centro, quattro candidati dalla Leventina

14.11.22 - 09:10
L'assemblea distrettuale ha ratificato il poker di nomi che saranno presenti sulla lista per il Gran Consiglio.
Centro Leventina
Centro, quattro candidati dalla Leventina
L'assemblea distrettuale ha ratificato il poker di nomi che saranno presenti sulla lista per il Gran Consiglio.
Tra di essi non vi sarà quello dell'uscente Sara Imelli, che ha deciso di non sollecitare un secondo mandato in Parlamento.

FAIDO - Durante la propria assemblea distrettuale - tenutasi venerdì 11 novembre presso l'aula magna delle scuole comunali di Faido - il Centro di Leventina ha presentato la sua squadra per la corsa al Gran Consiglio. Alle elezioni cantonali del 2023 correranno in quattro.

La seduta è stata aperta dal saluto del padrone di casa, il Sindaco di Faido Corrado Nastasi. In seguito il presidente distrettuale Stefano Imelli ha messo in risalto «il momento cruciale» che sta vivendo la Valle «grazie alla serie d'importanti investimenti strategici che segneranno il destino della valle per i prossimi 30-40 anni».

Tornando alla lista Leventinese per il Gran Consiglio, la deputata uscente Sara Imelli ha deciso di non sollecitare un secondo mandato. Il suo posto verrà quindi conteso dai quattro candidati ratificati all'unanimità dall'Assemblea. Si tratta di Alessandro Corti (1986), Maria Luisa Müller Brentini (1956) e Daniele Zanzi (1966) di Faido, e Luca Taglialatela (2002) di Bodio.

In conclusione di serata è intervenuto il presidente cantonale Fiorenzo Dadò per un saluto e un ringraziamento al «sempre presente e attivo» Centro di Leventina, mettendo in risalto l’importanza delle prossime elezioni cantonali per il partito.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE