Cerca e trova immobili

LOCARNONuova presidenza per il PS Locarno

14.10.22 - 12:34
Francesco Albi nuovo presidente del PS di Locarno. Vicepresidente è Pamela Messina
PS
Da sinistra a destra: Nancy Lunghi (co-presidente uscente), Francesco Albi (neo eletto Presidente), Pamela Messina (neo eletta Vicepresidente), Giorgio Fransioli (co-presidente uscente).
Da sinistra a destra: Nancy Lunghi (co-presidente uscente), Francesco Albi (neo eletto Presidente), Pamela Messina (neo eletta Vicepresidente), Giorgio Fransioli (co-presidente uscente).
Nuova presidenza per il PS Locarno
Francesco Albi nuovo presidente del PS di Locarno. Vicepresidente è Pamela Messina

Si è tenuta ieri sera presso la sede di Piazzetta dei Riformati l’Assemblea ordinaria annuale della Sezione di Locarno del Partito Socialista. L’ordine del giorno prevedeva, tra i vari temi, il rinnovo delle cariche, includendo anche il cambio della presidenza, passata nelle mani di Francesco Albi in qualità di presidente, coadiuvato da Pamela Messina quale vicepresidente.

La serata si è aperta con il saluto da parte del co-presidente uscente, Giorgio Fransioli, che preannunciando il cambio della presidenza ha ripercorso gli obiettivi raggiunti in due anni di carica, ricordando in particolare l’importante rinnovamento portato sia all’interno della Sezione che con le elezioni dei rappresentanti dell’Esecutivo e del Legislativo.

Rinnovamento per il quale anche Laura Riget, co-presidente della Sezione cantonale del PS, nei suoi saluti si è complimentata, auspicando che anche con le prossime elezioni cantonali si riesca a perseguire lo stesso obiettivo, dando fiducia alla strategia proposta dalla direzione e democraticamente confermata durante la conferenza cantonale. Un saluto è stato portato anche dal co-presidente della Sezione regionale del PS.

È poi seguita la relazione della Municipale (e co-presidente uscente), Nancy Lunghi, che ha ripercorso i vari progetti portatati avanti nei suoi dicasteri durante l’ultimo anno e ringraziato la Sezione per la fiducia che è stata concessa alla co-presidenza uscente, sottolineando che l’arrivo del nuovo ufficio presidenziale potrà portare ulteriore vitalità alla Sezione.

Nella sua relazione il capogruppo in Consiglio Comunale Pierre Mellini ha sottolineato il buon funzionamento del gruppo della Sinistra Unita in Consiglio comunale, non nascondendo la sua preoccupazione per la complessa situazione che la Città sta vivendo, tra conti in rosso e diversi progetti sul tavolo, oltre che per le difficoltà più tangibili per la popolazione dovute ai rincari e alle crisi.

I responsabili dei Gruppi di lavoro Comunicazione (Francesco Albi), Eventi (Marisa Filipponi), Socialità (Paolo Tremante), Territorio e Ambiente (Michele Bardelli) e degli Incontri PS60+ (Tamara Magrini) hanno presentato le attività svolte durante l’anno e gli obiettivi futuri dei propri gruppi.

Dopo l’approvazione dei conti annuali 2021, presentati dal cassiere uscente (Fabio Sartori) e approvati dai revisori (Alberto Inderbitzin e Luca Pizzetti), si è passati al rinnovo delle cariche.

Per riprendere il testimone della Co-presidenza uscente si è fatta strada la proposta di un Ufficio presidenziale formato da Francesco Albi in qualità di presidente, coadiuvato da Pamela Messina quale vicepresidente. Per riprendere il ruolo di Cassiere si è proposto Michele Bardelli.
 
È stato quindi eletto all’unanimità il nuovo comitato, composto da Francesco Albi (Presidente), Pamela Messina (Vicepresidente), Sabrina Ballabio Morinini, Michele Bardelli, Marisa Filipponi, Hermes Killer, Nancy Lunghi, Tamara Magrini, Pier Mellini, e Paolo Tremante.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE